CASA, EVENTI ITALIA, FAMIGLIA, News, Salute infantile, Senza categoria, Sicurezza domestica

Disostruzione pediatrica: una manovra per la vita

manovra di disostruzione pediatrica sul lattante

Come intervenire tempestivamente?

Se si è soli per prima cosa si effettua le manovre e poi si chiamano i soccorsi o nel contempo che si effettuano si può chiedere aiuto urlando, qualora si ha la possibilità di essere sentiti.
Fatta questa premessa entriamo nel pratico.
Esistono linee guida internazionali per la popolazione, studiate appositamente per tutti coloro che non sono né medici né infermieri, e che potete leggere qui o scaricare da qui.

Ecco la messa in pratica delle manovre di disostruzione pediatrica nel lattante, prima e nel bambino poi. Consiglio a tutti la visione di questi filmati perché non ce n’é la memoria visiva è la memoria visiva e sono fermamente convinta che se la si vede fare rimane maggiormente impressa nella mente.

Manovre di disostruzione pediatrica nel lattante

Manovre di disostruzione pediatrica nel bambino

Stampa di poster sulle manovre di disostruzione

Manovre-disostruzione-bambino-lattante

Dove trovare i corsi sulle Manovre di disostruzione pediatrica

I corsi sulle Manovre Salvavita si svolgono in tutta Italia. A questo link potete vedere se nella vostra città sono in programma dei corsi.
Fare un corso per imparare ad effettuare le manovre di disostruzione pediatrica deve essere una forma preventiva solo così si può salvare la vita ad un bambino; come nel caso di Minnie, una bambina che fa il corso e salva la vita al fratellino. Leggere la sua storia può essere di insegnamento.

You Might Also Like

3 Comments

Rispondi