Family High Tech, Provati per Voi

Canva e le feste di compleanno che torneremo a organizzare

inviti Compleanno Canva

Alzi la mano chi ha, almeno una volta, desiderato cimentarsi in piccoli progetti di grafica. Provare a realizzare qualcosa con Photoshop è semplicemente fantascienza: per un piccolo obiettivo la fatica di un tool così complesso sarebbe esagerata. In questi casi, molte di voi già lo conosceranno, può venire in aiuto Canva, un tool di grafica per i non grafici che in maniera intuitiva vi farà fare un figurone. Recentemente l’ho utilizzato con grandissima gioia almeno in un paio di occasioni.

Il regalo di fine anno alle maestre

Pensa che ti ripensa ci è balenata l’idea di far realizzare una borsa di tela, di quelle per a spesa, con stampata una grafica con un albero stilizzato e i nomi di tutti i bimbi della classe. Come realizzare l’immagine? Canva mi è venuto in aiuto: ho semplicemente cercato una immagine carina, modificato i colori, aggiunto i nomi dei pargoli e una frase ad effetto. Che ne dite? Mi pare un risultato dignitoso.

L’invito alla festa di compleanno

Che gioia organizzare le feste di compleanno, se ci ripenso ora mi pare di non sentire più la fatica di quei momenti. Ma mi consolo pensando che torneremo a coordinare caotiche e improbabili adunate con bambini urlanti e sudati e ‘Scarta la carta’ e genitori con il mal di testa indecisi se svignarsela o restare. L’invito per il 7° Compleanno di mia figlia è stato anch’esso realizzato con Canva, da me e dalla stessa Alice che si è divertita tantissimo, una volta scelto il modello, a modificarne i colori a proprio gusto. Come vedete abbiamo creato una specie di mappa del tesoro dei pirati con i diversi elementi relativi alla festa Data/Ora/Luogo/Nome della festeggiata. Che ne dite? A me questo progetto è piaciuto un sacco e ho adorato la flessibilità dello strumento che consente di fare tantissime cose oltre al fatto che Canva sia talmente intuitivo da poter essere utilizzato anche da una bimba di nemmeno 7 anni. In questo modo tutti lo possiamo fare, non credete?

 

You Might Also Like

Rispondi