Family High Tech, Film e spettacoli

Personaggi femminili di serie (quali vorrei essere)

Siamo ancora in quarantena e quello che ho fatto molto, a parte pulire e mangiare troppo, è stato guardare serie su Netflix/Amazon Prime. Come sempre succede mi sono molto immedesimata nei personaggi femminili, ecco quindi tutte le

Protagoniste di serie TV che vorrei essere:

Orange is the new black (Alex)

Confesso di non essere riuscita a vedere tutte le stagioni, magari un giorno lo farò, però Alex rimane uno dei personaggi meglio costruiti di sempre. Indipendente e volitiva anche se dalla condotta discutibile (ma vabbè) è un personaggio con una coerenza di fondo e non una gatta morta come Piper. Livello di immedesimazione: 7 (escluderei lo spaccio di sostanze stupefacenti).

Fleabag

Questa serie (Amazon Prime Video), che ha per titolo il nome della protagonista stessa, è veramente ben scritta. Sia la prima che la seconda serie scorrono via fin troppo in fretta, e non ce ne sarà una terza…accidenti. La protagonista è il cinismo e il disincanto fatta persona, anche se alla fine si rivela sempre di animo fragile. Livello di immedesimazione: 9.
Working Mum’s (Kate)
Le amiche a cui ho consigliato questa serie l’hanno adorata e siamo tutte in attesa della prossima stagione. Racconta di un gruppo di neo mamme alle prese con problemi lavorativi e altre peripezie. Tra le protagoniste in particolare Kate, donna con un lavoro impegnativo e un matrimonio all’apparenza solidissimo è fonte delle mie apprensioni.
Livello di immedesimazione : aspetto di vedere cosa deciderà

The marvellous Mr Maisel

Altra bellissima serie (Amazon Prime Video) incentrata su una figura femminile di cui sto aspettando i nuovi episodi. La protagonista è Midge, che passa da moglie perfettina a performer comica di talento in un amen (il tempo di venir lasciata dal marito per la segretaria scema). Livello di immedesimazione: 8 solo quando si sbronza.

Downton Abbey (Lady Mary) 

Questa serie mi ha pacificato con le produzioni in costume, che non ho mai amato molto. Infatti l’ho iniziata scettica per poi affezionarmi a tal punto da fare vere e proprie maratone il venerdì sera. Tra i personaggi preferiti, anche se a tratti è veramente odiosa, Lady Mary di cui ho apprezzato il tenerissimo rapporto con il maggiordomo nonché gli outfit sempre incredibili. Livello di immedesimazione: non sono abbastanza nobile quindi 6.

You Might Also Like

Rispondi