Vivere green

Lavoretti di Halloween con materiali di riciclo

lavoretti-riciclo-halloween

Halloween non è una nostra festa tradizionale, ma ormai ha preso piede fra i bambini e per una come me che adora le favole, le streghe e tutto quello che ruota attorno al fantasy, è davvero un gran divertimento.

Ecco quindi qualche progetto creativo da realizzare con i bambini utilizzando materiali di riciclo proprio sul tema di Halloween

lavoretti-riciclo-halloween

Iniziamo con un progetto semplice ma davvero spaventevolissimo: il fantasma di Simply Creative Insanity: palloncini verdi, pennarello nero e tessuto non tessuto bianco (lo trovate in ferramenta) e il gioco è fatto!

Perfetta da realizzare con i bambini è l’idea di I Heart Nap Time: un piatto di carta decorato a zucca di Halloween utilizzando anche l’impronta della mano dei nostri bimbi.

I bambini amano tutto ciò che luccica e se avete figli creativi (ditemi, vi prego che non sono l’unica!) sicuramente impazziranno per questo Jack O’ Lantern realizzato riciclando un barattolo per conserve. Un progetto di Micheals che però non riporta il tasso di “imporporinamento” della casa al termine della realizzazione :-D

Io adoro lo stile shabby e questa zucca decorata con le pagine di un vecchio libro (vi prego: cercatene uno già rovinato se no mi piange il cuore!) è davvero perfetta. Fun Hand Printart la propone partendo da una zucca finta, ma nulla vieta di farlo con una vera, anche se in quest caso non potrete ovviamente riutilizzarla il prossimo anno.

Per le bambine più grandi sarà divertente realizzare insieme questi orecchini di Halloween partendo da tappi in plastica da bibita. Laughs and Crafts For Mom vi mette un chiarissimo tutorial passo passo e forse le ragazzine più grandi non vorranno nemmeno che ci mettiate becco (eh sì: son streghette ormai!).

Finiamo in bellezza con i fantasmi luminosi di Spoonful che nascono come bottiglie da latte (sì in USA bevono tantissimo latte in enormi bottiglioni) o detersivo (perfette a dire il vero quelle dell’acqua distillata) in cui inserire le lucine dell’albero di Natale.

E voi lo festeggiate Halloween o è una festa che non sentite proprio?

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  1. 1

Rispondi