Collaborazioni, Family High Tech, Strumenti utili

Un Amyko per una vacanza sicura con i bambini

L’estate è un periodo favorevole per piccoli o lunghi viaggi, per rilassarsi e stare serenamente da soli o in compagnia. Soprattutto quando si ha una famiglia con bambini, l’estate è anche un momento in cui ci accorgiamo di non avere mai completamente la situazione sotto controllo e questo pensiero potrebbe far sorgere nervosismi e ansie che poi rovinano l’atmosfera serena della vacanza.

amykoDi braccialetti antismarrimento ce ne sono tanti ma ce n’è uno molto speciale che si chiama Amyko: è molto più di un braccialetto col nome, è un servizio in cloud che, tramite un braccialetto NFC, permette di visualizzare su smartphone o tablet le informazioni di primo soccorso dell’utente. All’interno del cloud possono essere archiviati tutti i dati medico-sanitari e di primo soccorso, come gruppo sanguigno, allergie, patologie, referti, in completa sicurezza per la privacy. Immaginate in piscina, in spiaggia, in montagna, in campeggio, in tutte quelle situazioni in cui non si hanno a portata di mano dati che potrebbero essere utili sia in caso di emergenza sia in caso di smarrimento, è in questi casi che Amyko diventa una preziosa risorsa in quanto assicura la completa tracciabilità e reperibilità del suo indossatore, garantendo la possibilità di contatto immediato qualora, p. es., un bambino dovesse perdersi.

Amyko è personalizzabile in molteplici colori e texture: acquistando nuovi moduli del cinturino potrete renderlo unico e in linea con il look, si adatta ad ogni misura di polso semplicemente aggiungendo o rimuovendo uno o più moduli ed è realizzato in gomma termoplastica certificata anallergica.

Widescreen triploFunzionalità

In particolare, i servizi offerti sono al momento quattro:

  • la Direct Call (contattare uno dei tre numeri di emergenza indicati al momento dell’iscrizione, tramite chiamata al centralino)
  • il Self Help (possibilità di inviare la propria posizione tramite sms, in  caso di bisogno)
  • il Medical Reminder (possibilità di impostare uno o più alert collegati a uno o più account, in modo da ricordare, p. es., l’esatto momento dell’assunzione di un farmaco)
  • il Tap To Call (possibilità di contattare tramite semplice scansione del bracciale, uno dei tre contatti indicati al momento della registrazione).

Cosa significa NFC?

NFC (Near Field Communication) è un sistema di comunicazione a corto raggio che consente a due dispositivi posti a pochi centimetri di distanza, di inviare e ricevere informazioni tra loro.

Per scoprire tutto sul mondo di Amyko seguite sui social >> #amyko / #IoViaggioConAmyko



You Might Also Like

Rispondi