Collaborazioni, Giardini ed esterni, SHOPPING

Spunti per arredare gli esterni in autunno

L’autunno ci piace sempre tantissimo: è una stagione magica, di passaggio, che contiene in sé delle forze e dei colori misteriosi ma affascinanti. Se anche voi avete la fortuna di poter usufruire di uno spazio esterno, forse non pensavate che anche in autunno si possono allestire degli angoli confortevoli per vivere in pieno questo magico periodo dell’anno, prima dell’arrivo del grande freddo. Vi diamo qualche suggerimento grazie a Unopiù, azienda fondata nel 1978 a Soriano nel Cimino, piccolo centro nel cuore della campagna della Tuscia, la quale crede fortemente che siano proprio il giardino, la piscina, la terrazza, il portico e tutti quegli spazi senza pareti dove le persone si possono godere in qualsiasi stagione i momenti più piacevoli e rilassanti della vita.

Nata al centro di un mondo legato da secoli alla cura e alla cultura del giardino, in poco più di 30 anni si è trasformata da piccola realtà artigiana ad azienda leader in Europa, e non solo, per l’arredamento da esterni, direttamente presente con i propri punti vendita in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia e Germania, oltre che in Marocco.

antibesCome potete vedere dalla gallery, l’offerta Unopiù soddisfa un’ampia varietà di gusti e tipologie d’arredo e comprende tutti gli elementi necessari per lo spazio esterno in qualsiasi contesto. Possiamo trovare un gusto più esotico, grazie alla presenza di sedie a dondolo o amache su cui sdraiarsi mollemente, con coperte e cuscini per stare ancora più comodi e al caldo anche di sera, sotto le stelle, e qualche tavolino basso disposto qui e là su cui poggiare un drink rilassante o un buon libro. Oppure è possibile dar vita ad un piccolo giardino giapponese con bonsai e macrobonsai ispiranti calma e tranquillità: la location perfetta per rilassarsi, meditare e dedicarsi alla contemplazione della natura sdraiati su una comoda chaise longue, di giorno o anche di sera, al riparo sotto una calda coperta da outdoor.

Per scoprire tanti altri spunti e idee potete andare sul sito di Unopiù e scoprire quale dei 37 punti vendita è il più vicino a voi.



You Might Also Like

Rispondi