Agevolazioni, EVENTI ITALIA

Crowdfunding per mamme con FattoreMamma ed Eppela

crowdfunding-per-mamme

crowdfunding-per-mamme A volte si hanno idee grandiose ma non si sa come realizzarle.

Cioè “come” lo si sa, si hanno ben chiare tutte le dinamiche da mettere in atto per arrivare dal punto A (la nostra attuale insoddisfazione e il desiderio di realizzare un sogno personale e professionale) a B (il sogno diventato realtà), ma manca la benzina per far partire il motore del mezzo che ci condurrà da un punto all’altro del percorso.

Per dirla in modo meno poetico: non abbiamo i soldi.

E le banche? Sì, ehm, certo. Le banche spesso non ti concedono prestiti a meno di dare in garanzie praticamente tutto, figli e nipoti (sì, quelli che ancora non hai) compresi.

E i famosi Angel Investor? Vero, sono una possibilità, ma di solito si occupano di grossi progetti e soprattutto prendono il controllo dell’attività. Quindi si deve sempre valutare quello che si vuole per il proprio futuro quando si decide di coinvolgerli.

A questo punto starete pensando “Basta! Ci mollo e continuo con la solita vita.”

Eh no mie care! Qua non permettiamo a nessuno di arrendersi, qua si fa il diavolo a quattro per i propri sogni! Ecco perché oggi vi parliamo di Eppela e della sua collaborazione con FattoreMamma.

Ma chi è Eppela?

Eppela è la più grande piattaforma di crowdfunding presente in Italia e contribuisce a sostenere diversi progetti ogni giorno. Con il 2013 Eppela ha pensato di avvicinarsi ancora di più ai progettisti e di supportarli attraverso delle community dedicate alle persone, dove vengono ospitati e accuditi i progetti .

La community delle mamme ha come partner Fattoremamma, il punto di riferimento delle mamme italiane in Rete, e alcune delle più note mamme influencer come Barbara Damiano (MammaFelice.it) e Chiara Cecilia Santamaria (Machedavvero.it). Insieme scoprono e valutano i progetti delle mamme che si stanno inventando un lavoro, che vogliono lanciarsi in proprio o che semplicemente vogliono dare una svolta alla propria attività. La community delle mamme è utile anche come occasione di confronto tra chi è agli inizi e chi invece ha già utilizzato questa piattaforma, oltre a essere un valido strumento di marketing.

Le mamme progettiste avranno la possibilità di avere una tutor d’eccezione, Veronica Benini, consulente marketing per Eppela, che le accompagnerà nella stesura dei progetti e nella ricerca delle ricompense.

Il prossimo aperitivo è programmato a Roma giovedì 20 marzo presso EATALY – Piazzale XII Ottobre 1492 00154 Roma (Roma) dalle 18 alle 20.

Ma il crowdfunding cos’è di preciso? No, non è una parolaccia :-D È una nuova forma di finanziamento, o meglio è nuova in Italia perché all’estero viene utilizzata ormai da diversi anni. In sostanza il crowdfunding, veicolato tramite apposite piattaforme come Eppela, pubblicizza i progetti degli aderenti (in questo caso delle mamme) facendo sì che le persone (sì, anche il vostro vicino di casa a cui avete raccontato il vostro sogno) donino una cifra anche modesta per aiutarvi a costruirlo.

A ogni livello di donazione viene attribuita una ricompensa dimensionata sulla cifra donata.

Chiunque può presentare un progetto, un progetto di qualunque tipo: dalla pubblicazione di un libro allo sviluppo di un e-commerce, dalla nascita di una linea di moda ai corsi di musica che avete sempre desiderato tenere.

FattoreMamma non credo abbia bisogno di grosse presentazioni: è la più importante realtà di aggregazione di idee attorno al mondo dei genitori e in particolare del mommyblogging. Mette in relazione le aziende con i genitori influencer in rete e da un anno circa ha intrapreso diversi percorsi volti alla formazione delle donne e allo sviluppo della loro imprenditorialità.

Eppela e FattoreMamma insieme sono un mix esplosivo che potrà far decollare la vostra creatività imprenditoriale.

Per maggiori informazioni:

FattoreMamma – Elena Bonomi

Eppela – Veronica Benini

E voi cosa aspettate? Tirate fuori i vostri sogni dal cassetto!

 

 

You Might Also Like

Rispondi