EVENTI ITALIA, Eventi sportivi

L’Happy Meal Sport Camp si tinge dei colori olimpici

Gli ambasciatori delle Feste dello Sport di McDonald’s, dopo l’esperienza di Rio, incontreranno i bambini e loro famiglie il 18 settembre a Padova e il 1 ottobre a Reggio Calabria

L’Happy Meal Sport Camp si tinge dei colori olimpici. Gli ambasciatori del progetto, Carlotta Ferlito, Edwige Gwend eAlessandro Fabian hanno infatti preso parte alla delegazione azzurra chiamata a rappresentare l’Italia alle recenti Olimpiadi di Rio. Un importante traguardo è stato raggiunto da un altro membro del team dello sport: Giusy Versace, che si è qualificata ai Giochi Paralimpici che si svolgeranno dal 7 al 18 settembre.

Gli ambasciatori dell’Happy Meal Sport Camp saranno presto protagonisti, insieme a tanti bambini con le loro famiglie, delle prossime tappe delle Feste dello Sport di McDonald’s in programma il 18 settembre a Padova e il 1° ottobre a Reggio Calabria. Ad accompagnare gli ambasciatori dell’Happy Meal Sport Camp, non mancheranno due ospiti speciali: il 18 settembre sarà Mauro Bergamasco, ex nazionale di rugby, a vestire ruolo di padrone di casa, vista l’assenza del padovano Alessandro Fabian ancora impegnato in gare sportive. Il 1° ottobre a Reggio Calabria, sarà invece presente Maurizia Cacciatori, ex nazionale di volley, argento europeo nel 2001.

taglio-del-nastro-orizzHappy Meal Sport Camp è il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita, rivolto ai bambini tra i 6 e i 12 anni, che porta nel cuore delle città italiane veri e propri Villaggi dello Sport di oltre 2mila metri quadrati.

Partner del progetto si riconferma il Centro Sportivo Italiano, che sarà al fianco di McDonald’s con uno staff di istruttori preparati e competenti per far giocare i bambini nelle stazioni sportive presenti all’interno del Villaggio dello Sport.

PADOVA 18 SETTEMBRE 2016

Il Villaggio dello Sport di McDonald’s in Piazza Della Frutta ha coinvolto circa duemila persone all’insegna di sport e divertimento. Tanti i campioni presenti per far giocare i bambini: Massimiliano Rosolino, Carlotta Ferlito, Edwige Gwend e Mauro Bergamasco.

Al taglio del nastro hanno partecipato Michele Barbiere e Luca Zamengo di McDonald’s, Elisabetta Beggio consigliere comunale e Marco IllottiPresidente del CSI Padova insieme ai campioni di McDonald’s tra cui Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sydney 2000. Presenti anche le due atlete olimpiche da poco rientrate da Rio: la ginnastica Carlotta Ferlito e la judoka Edwige Gwend. Ospite d’eccezione: Mauro Bergamasco, azzurro di rugby con 94 presenze in Nazionale, oggi componente dello staff tecnico del Petrarca Padova.

Carlotta Ferlito: “E’ sempre bello incontrare i bambini e portare la nostra esperienza soprattutto dopo le Olimpiadi. Spero che la festa di oggi sproni tutti i bambini a fare sport: come atleta non posso non essere convinta del valore che lo sport ha, anche dal punto di vista educativo, nel processo di crescita dei bambini e dei ragazzi. Ed è proprio questo che Happy Meal Sport Camp vuole trasmettere.”

You Might Also Like

Rispondi