Libri

Libri da leggere ad Halloween

leggere ad Halloween

Un modo originale per festeggiare Halloween insieme ai nostri bambini? Senza dubbio sedersi tutti in cerchio su un soffice tappeto, vestiti da streghette, mostri e fantasmini, con dolci alla zucca e biscotti di forme spaventose, succo d’arancia e…qualche bel libro a tema da leggere insieme!

Se dunque volete qualche idea sui migliori libri spaventosi da leggere ad Halloween, continuate a leggere questo post!

Fantasmi per tutti in questo Halloween su carta

Fonte lafeltrinelli.it

Lo sapete che cosa è un IN.book? Si tratta di un libro illustrato, con testo espresso interamente in simboli, è un progetto nato in collaborazione con Nati per Leggere per facilitare l’ascolto della lettura a tutti.  “Un fantasma nella mia stanza”, di Guido Van Genechten e con illustrazioni di R. Introzzi, è scritto con questa modalità. Adatto ai bambini dai tre anni .

Streghe e pozioni magiche che riempiono libri per un Halloween magico

Fonte sololibri.net

Un grande classico adatto ai bambini dai sette anni in su è “Le streghe”, di Roald Dahl. Lo sapete che le streghe non sono solo nelle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa? Che hanno artigli, crani calvi e saliva blu? Forse non ve ne siete mai accorti, perché indossano guanti, parrucche e cappelli e scarpe a punta per celarsi… Ma attenzione! Potrebbero trasformarvi in tanti topolini…

Fonte lafeltrinelli.it

Un’altra strega famosa è quella nata dalla penna di Julia Donaldson e Axel Scheffler, “La Strega Rossella”. Una strega che da quindici anni vola su una scopa fino alle stelle, se le giornate son tiepide e belle. Consigliata dai quattro anni.

Fonte edizioniclichy.it

Appassionati di cucina? Non potete perdervi allora il libro “Una zuppa cento per cento strega”, di Simon Quitterie e Magali Le Huche, adatta ai piccoli dai cinque anni. Una fiaba moderna che capovolge i luoghi comuni della favole grande ironia, dove ritrovare personaggi come Cappuccetto Rosso, Pollicino, L’Orco Cattivo ed il Principe azzurro. Una streghetta di nome Sgranocchia deve finire la sua zuppa e cerca gli ingredienti mancanti: qualche carota dalla nonna di Cappuccetto Rosso, un paio di patate dell’Orco Cattivo ed un po’ di porri nell’orticello del taglialegna, padre di Pollicino. Ne esce fuori una zuppa speciale, che appena assaggiata cambia tutto e niente è più come prima.

Un Halloween con libri di mostri immaginari e non

Fonte laliberamente.it

Immaginate un letto con sopra ammassati ben dieci mostri. Ed immaginate ora che a turno ciascuno di loro cada dal letto facendo uno strano rumore. Un libro adatto ai bambini dai tre anni che aiuta a superare la paura dei mostri nel letto di ogni bambino. “10 mostri sul mio letto”, di Katie Cotton e Aaron Bleecha.

Fonte lafeltrinelli.it

E per concludere un libro dedicato ai bambini dai cinque anni che parla dell’incontro tra i mostri e alcuni piccoli soggetti in grado di dar loro parecchio filo da torcere! Scritto da Febe Sillani “Mostri, che paura!”

You Might Also Like

Rispondi