Prodotti ecobio, Provati per Voi, SHOPPING

Mulino Bianco, la nuova linea senza glutine

Evvai anche la Mulino Bianco si è data al senza glutine! Scusate l’euforia ma sono veramente contenta di questa cosa. Mulino Bianco è un marchio di prodotti da forno, merendine e biscotti, di proprietà della Barilla che dal 1975 produce prodotti alimentari di qualità. È un’azienda che si è tenuta sempre al passo con i tempi, creando i prodotti senza glutine si è superata.

senza glutineI prodotti che io ho provato sono:

  • Biscotto frollino al miele mille fiori, all’interno ci sono sei monoporzioni da otto frollini, sono delicati e leggeri;
  • Tortina di cioccolato e farina integrale di riso, all’interno del pacchetto puoi trovare quattro monoporzioni;
  • Pane bianco a fette con farina di riso, morbidissimo e rimane tale anche se non viene conservato in un contenitore una volta aperto;
  • Cracker al riso e rosmarino, all’interno del pacchetto ci sono sei monoporzioni da otto cracker ottimi e resistenti ;
  • I Fiori d’Acqua, grazie al particolare metodo di preparazione che utilizza molta acqua nell’impasto. Sono preparati senza lievito di birra e con olio d’oliva questo li rende leggeri.
  • Tortine con carote, mandorle e succo d’arancia ottima un pò troppo piccole però .

Oramai sono quattro anni che sono celiaca e ne ho provati tanti di prodotti senza glutine, tutti buoni, nulla togliere a nessuno ma la cosa che mi ha colpito di più di questi prodotti della Mulino Bianco è il fatto che oltre ad essere buoni e leggeri sono anche resistenti, non si sbriciolano quindi sono facilmente trasportabili anche in borsa senza contenitoriSi possono trovare pure in farmacia, anche se rispetto al supermercato c’è qualche euro di differenza. A me sono sempre piaciuti i prodotti della Mulino Bianco, purtroppo però da quando sono diventata celiaca andare a fare la spesa e non poterli comprare era diventato uno stress, adesso posso finalmente avere la possibilità di comprarli anche io.

Se volete avere ulteriori informazioni su questi prodotti potete consultare il sito di Mulino Bianco nella sezione senza glutine e ne troverete anche tanti altri che io non ho avuto il piacere di provare. Mi piacerebbe sapere se qualcun’altro ha la mia stessa ottima impressione e se me ne potete consigliare anche altri da testare!

You Might Also Like

Rispondi