Collaborazioni, TEMPO LIBERO

L’isola d’Elba: il mare per tutti

Eccoci qui di fronte alla scelta fatidica, chi non lo ha ancora fatto, i più previdenti, in questi giorni si sta interrogando su quale possa essere la meta per le prossime vacanze estive. Spesso ci sono esigenze diverse da tenere in considerazione e da conciliare: bambini piccoli, amanti del bel mare, della vita mondana, degli eventi culturali.
L’Isola d’Elba è sicuramente una delle mete più amate da chi non cerca una vacanza monotematica e desidera avere la possibilità di sperimentare. Approdando ad uno dei porti dell’isola potrai scoprire i luoghi dell’esilio di Napoleone Bonaparte, fare vita di mare godendo delle meravigliose spiagge, visitare incantevoli borghi, fare trekking.

Isola d'ElbaAll’Isola d’Elba in famiglia

Per chi ha bambini piccoli non sarà difficile trovare strutture con servizi dedicate. I piccoli paesini offrono inoltre un luogo ideale per far godere un po’ di libertà senza pericoli ai più grandicelli. Vi sono poi molte spiagge in cui il fondale degrada lentamente, l’ideale per imparare a nuotare senza pericoli, in alcuni lidi sono inoltre presenti giochi per bambini, questi sono situati spesso nella pineta dietro la spiaggia, l’ideale per fornire un rifugio fresco nelle ore più calde della giornata.

 

Divertimento e servizi

Se in famiglia annoverate anche un cagnolino nessun problema: sono molti gli esercenti Pet friendly che consentiranno anche a piccoli e grandi pelosi di godere della vacanza assieme a voi.
Basterà dare un’occhiata al calendario eventi Summer 2018 per rimanere stupiti dalla quantità e qualità di appuntamenti a disposizione di chi ha voglia di movimentare un po’ la vacanza: concerti, rievocazioni storiche, sagre, spettacoli teatrali animeranno tutta l’estate dell’Isola.
Anche gli amanti degli sport non potranno lamentarsi: le proposte per chi non vuole perdere la forma fisica sono veramente tante: che siano discipline di mare (snorkeling, diving, vela) o di terra (trekking o free climbing) le strutture e le possibilità di provarle non mancheranno certamente.
In vacanza all’Isola d’Elba allora, accontenterà proprio tutti.

You Might Also Like

Rispondi