Creatività, Giochi, TEMPO LIBERO

Siamo nel tunnel. È fatto di braccialetti Elasticolor

braccialetti-elastici-elasticolor

Braccialetti con gli elastici. Ci avevamo già provato con un piccolo telaio. Rotto dopo 10 minuti.

Ci abbiamo riprovato a mano e con un uncinetto. Delirio puro e nervoso cosmico della nana.

braccialetti-elastici-elasticolor

Poi compare una mail in cui Nice Group ci chiede di testare un kit valigetta di Elasticolor con telaio. Abbiamo detto sì, non particolarmente fiduciose delle nostre capacità ma invogliate dal fare l’ennesimo tentativo in questa che ormai considero una forma d’arte viste le difficoltà che ha sempre presentato per me.

Appena arrivato il kit mi sono subito resa conto che il livello del prodotto era alto: contenitore robusto e ben suddiviso in scomparti (organizzazione mon amour!), elastici che non si spezzano appena li guardi, due uncinetti in plastica solida e un robusto telaio modulare.

kit-valigetta-elasticolor

Insomma, come sempre il Made in Italy si vede e si sente al tatto.

La nana è impazzita: passiamo ore a creare braccialetti di ogni tipo. Praticamente una droga e a breve dovrò rifornire la nostra scorta di elastici perché qui si regalano braccialetti a chiunque. Quindi attenti se passate davanti a casa nostra: potreste essere brandizzati in un attimo.

Per mia fortuna non mi ha ancora chiesto collane o anelli perché non saprei assolutamente farli e dovrei studiare i molti videotutorial disponibili e lo so che poi mi perderei fra le possibilità!

Come si usa il kit? Intanto seguendo le istruzioni se siete impedite come noi. La valigetta include alcuni schemi di base per imparare la tecnica che in realtà è semplice: intrecciando gli elastici sui diversi pioli nelle varie file si creano degli incroci che poi vanno “raccolti” con l’uncinetto. Fatto questo basta tirare l’ultimo elastico sfilando il tutto dai pioli, applicare le chiusure e voilà, avrete il vostro bel braccialetto morbido e colorato.

Se questo gioco dei gioiellini con gli elastici vi diverte, il mio consiglio è di provare li Elasticolor perché se siamo riuscite a usarli noi ce la può fare chiunque! E poi sono belli! <3

You Might Also Like

Rispondi