Chi non conosce l’incredibile storia de Il Piccolo Principe, con la sua dolcezza ha catturato e fatto innamorare di sé generazioni e generazioni di persone. Un libro per bambini che in verità viene compreso solo con il sopraggiungere dell’età adulta. Storia diversa invece per l’App per iPhone e iPad che ha spopolato nel 2013: La Grande Avventura Piccolo Principe.
Un’applicazione decisamente a misura di bambino con incantevoli grafiche, musiche originali e una voce fuori campo che accompagna i nostri piccini, passo passo, nella grande avventurosa del Piccolo Principe durante la quale dovrà viaggiare dall’asteroide B612 alla volta di 9 pianeti differenti dove, tra la ricerca di magiche perle, diventare un orologiaio per riparare giganteschi orologi, oppure musico per comporre bellissime melodie, il tutto viaggiando nello spazio cercando di portare a termine tanti incredibili percorsi ad ostacoli.
Grazie alla voce narrante anche i più piccoli potranno portare a termine i vari obiettivi, non senza qualche difficoltà, perché comunque l’applicazione prevede una buona coordinazione. Utenti ideali quindi, i bambini dai 3/4 sino ai 6/7 anni.
I personaggi, la grafica e le animazioni sono così dettagliate da coinvolgere totalmente il bambino e confermare anche per noi che l’applicazione La Grande Avventura del Piccolo Principe è sì una tra le app per bambini meglio realizzata, del2013.
3,59€ ottimamente spesi.