Eventi culturali, EVENTI ITALIA, Film e spettacoli

Lo spettacolo di Natale in tournée con ItaliacheMamme!

spettacolo natale a teatro

Dopo il successo del debutto al Teatro Stimate dell’anno scorso, al quale le nostre blogger di VeronaCheMamme erano presenti (se l’avete perso leggete il racconto dello spettacolo di Natale di Verona) il musical natalizio per tutte le famiglie Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe parte quest’anno per un tour nazionale che toccherà 11 città del Nord Italia.

Partecipare a uno spettacolo teatrale per i bambini è una vera occasione per crescere e imparare a relazionarsi, perché il teatro, grazie alle sue maschere e alla libertà espressiva, aiuta il bambino a sviluppare una personalità creativa e sempre attiva: noi di ItaliaCheMamme! appoggiamo in pieno questo principio e per questo le nostre blogger vi racconteranno dal vivo l’emozione di alcune delle date degli spettacoli che le vedranno ospiti speciali.

babbo natale e le 13 erbe spettacolo teatro natale babbo natale e le 13 erbe spettacolo teatro natale

Dal 4 dicembre all’8 gennaio tutti i bambini e le loro famiglie potranno fare un viaggio magico e avventuroso alla scoperta del laboratorio segreto di Babbo Natale, dei boschi incantanti della Svizzera e del Polo Nord, fino al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta: una storia fantasy in stile musical dai risvolti ecologici ed etici sull’inquinamento del pianeta. La bellissima ma crudele Regina Tormenta, dopo aver scagliato su Babbo Natale un terribile incantesimo e avergli congelato il cuore, si è impadronita della magica slitta per portare a termine il suo diabolico piano: sostituirsi a Babbo Natale e durante la notte di Natale portare freddo e gelo su tutto il globo in modo da impedire lo scioglimento del Polo Nord e del suo meraviglioso palazzo. Nikolas, l’apprendista di Babbo Natale, e Rudolph, la fidata renna dal naso rosso, dovranno allora avventurarsi nei boschi incantati della lontana Svizzera alla ricerca del Vecchio Gnomo Saggio, il solo in grado di indicare loro dove crescono le tredici erbe necessarie per realizzare la magica pozione capace di sciogliere l’incantesimo e liberare Babbo Natale. Uno spettacolo esuberante con trama e canzoni completamente originali, ma sempre nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale.

babbo natale e le 13 erbe spettacolo teatro natale

LE DATE DEL TOUR DELLO SPETTACOLO DI NATALE

Il tour si svolgerà nei teatri di tutta Italia per dare la possibilità a tutte le famiglie di gustarsi insieme la magia del teatro in famiglia in occasione del mese più festoso dell’anno:

8 dicembre, ore 17.00, Fondazione Teatro G. Borgatti, Cento (FE)
10 dicembre, ore 16.00 , Teatro Ariston, Mantova
11 dicembre, ore 16.00, Teatro  Giuditta Pasta, Saronno (VA)
15 dicembre, ore 10.00 e 14.00, Teatro Valle dei Laghi, Vallelaghi (TN)
16 dicembre, ore 21.00, Palazzetto Centro Giovanile, Malo (VI)
17 dicembre, ore 16.00, Sala Argentia, Gorgonzola (MI)
18 dicembre, ore 16.00, Antoniano dei Frati Minori, Bologna
23 dicembre, ore 21.00, Teatro Comunale, Guidizzolo (MN)
05 gennaio, ore 16.00, Teatro Verdi, Padova
06 gennaio, ore 15.30 e 18.30, Teatro Stimate, Verona
08 gennaio, ore 16.00, Teatro Auditorium Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Trento

La regia è affidata ancora una volta a Raffaele Latagliata, attore e regista che spazia da anni tra il teatro di prosa e quello musicale, che era stato intervistato per noi dalle blogger di Verona: qui trovate l’intera intervista a Raffaele Latagliata.
Le liriche e le musiche originali sono di Laura Facci; la drammaturgia è di Raffaele Latagliata e Pino Costalunga, attore, regista esperto di letteratura per ragazzi. Gli attori sono stati selezionato tra oltre duecento provenienti da tutta Italia: Carlo Alberto Montori (Babbo Natale e Gnomo saggio), Marco Gabrielli (Nikolas), Danny Bignotti (Renna Rudolf) e Agnese Falongo (Tormenta e Dora). Il musical si avvale inoltre della partecipazione straordinaria dei danzatori Elisa Cipriani e Luca Condello (nei ruolo di Riffo e Raffo) solisti del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona.

Alla fine dello spettacolo sarà possibile assaggiare le caramelle Ricola e assaporare tutto il potere delle erbe officinali svizzere. Cosa aspettate? Prenotate subito i vostri posti in sala e che lo spettacolo abbia inizio!

You Might Also Like

Rispondi