Collaborazioni, News, Provati per Voi, Senza categoria

Epilazione con luce pulsata Philips Lumea

Philips-Lumea-Luce-Pulsata

È da luglio che sto testando un prodotto per l’epilazione con luce pulsata: Philips Lumea.
C’è da dire che io non sono una donna particolarmente pelosa ma, utilizzando spesso il rasoio sotto la doccia, negli anni i peli delle gambe sono, come dire… Diventati dei piccoli “tronchetti” e non della felicità 😱. In più sono anche discretamente pigra, quindi cose troppo macchinose e laboriose, decisamente le rifuggo.
Ma veniamo a questo prodotto testato, come dicevo, da luglio quando ho fatto la mia prima applicazione, sospesa poi nel periodo di agosto perché al mare una delle indicazioni post trattamento è quella di non esporsi al sole le 48 ore successive.

Ho iniziato a testare l’epilazione a luce pulsata dalle gambe, inguine e dai baffetti.
La prima volta che ho attivato il dispositivo sulle gambe mi sono spaventata perché il lampo in effetti scalda un po’ e io non sono conosciuta per il mio cuor di leone 😀. Abbassata l’intensità della luce, ho proseguito senza nessun altro intoppo.

Cos’è la luce pulsata Philips Lumea?

Anni fa l’epilazione a luce pulsata era originariamente utilizzata nei centri estetici e il trattamento non era proprio economico. E così Philips, in collaborazione con i migliori esperti in dermatologia, ha adattato questo metodo per renderlo efficace, sicuro e alla portata di tutti.

Ma come funziona Philips Lumea

L’utilizzo del dispositivo è semplicissimo. Una volta attaccato alla presa di corrente, permette di selezionare l’intensità degli impulsi di luce secondo il fototipo. Effettuata la scelta, basta tenere premuto il pulsante e appoggiarlo sulla zona da trattare. Io effettuo un movimento a scatto che ha una cadenza regolare: impulso di luce, sposto di un paio di centimetri, impulso di luce sposto di un paio di cm e così via. È da ricordare che l’applicazione va effettuata quando il pelo non è lungo perché il fascio di luce deve poter arrivare al bulbo pilifero per bruciarne la radice. Più il pigmento del pelo è scuro e maggiore sarà l’intensità di luce assorbita. Infatti nelle istruzioni viene ben specificato che il trattamento non è efficace su peli biondi, grigi e rossi.

Per quanto riguarda i baffetti posso dire che dopo il primo trattamento sono passati 20 giorni prima che iniziassi a vedere la ricrescita. E ora, a 45 giorni dal secondo trattamento, ancora non vedo nessun peletto all’orizzonte. Diverso invece per inguine e gambe per cui mi appropinquo al 3° trattamento con ancora qualche peletto.

Che dire, son davvero entusiasta di Philips Lumea e la sua luce pulsata. Funziona!
Se volete acquistare il dispositivo che ho testato io lo trovate su Amazon per € 249,99. Non regalato ma a conti fatti risparmiando in cerette, Philips Lumea si è presto ripagato.

 

You Might Also Like

Rispondi