Collaborazioni, Mamma, SHOPPING

Noi mamme siamo delle citycar con le gambe. Partecipiamo al contest Selfie Micra Freddy

Selfie-Micra-Freddy

Tutte le mamme sono sportive. E quando dico tutte intendo proprio tutte tutte tutte. Ecco l’ho detto.
Avete mai provato a vivere la “giornata tipo” di una “mamma tipo” con uno, anzi no facciamo due figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni?
Se non vi è mai capitato di vestire questi panni allora ve la racconto io la giornata tipo di una mamma-tipo con due bambini tipo.
Quando la famiglia si allarga ed arrivano i figli, oltre alla grande gioia, ogni mamma tipo sa che là fuori nella giungla urbana deve correre una corsa contro il tempo.
Le giornate di quasi tutte noi mamme-tipo sono scadenzate da ritmi precisi al punto che potremmo scattare un “selfie-tipo” per ognuno dei momenti salienti.

La giornata tipo di una mamma tipo.

Sveglie al mattino presto pronte per lo scatto di inizio giornata, districandoci nel traffico di calzini spaiati e piagnistei fastidiosi tanto quanto il clacson di quello che ci sta dietro e che ci strombazza appena il semaforo diventa verde e incita la nostra partenza, si scatta il primo “selfie tipo”, quello del mattino che spesso ci trova coi capelli dritti e già affannate. Via il primo blocco di calorie.
Poi c’è la corsa per portare tutti a scuola in orario e noi stesse al lavoro, ed anche qui vince una buona dose di agilità e destrezza. Via! Un altro blocco di calorie è andato.

Poi c’è l’andare a comprare il regalo per la festa di “compleanno tipo” del “compagnetto di classe tipo”. La corsa alla materna per il recupero del figlio, l’attività sportiva del piccolo e la lezione di danza tipo della grande, la spesa tipo, la cena tipo, la lavatrice tipo e chi più ne ha più ne metta. A quanti selfie e calorie siamo arrivati?

Quando la famiglia si allarga ed arrivano i figli, noi mamme ci appropriamo di tutte quelle caratteristiche proprie delle citycar.  Un po’ come per la Micra Freddy, di cui la campagna pubblicitaria dice: << la citycar  perfetta per le strade cittadine ed uno stile di vita dinamico, attivo, ricco di impegni ed interessi [quelli dei figli ovviamente] da coltivare. >>
Insomma siamo noi mamme, non vi sembra?
Infatti la Micra Freddy dovrebbe veramente utilizzare come testimonial una mamma tipo perché come avete letto siamo davvero ginniche e agili, ecco perché sono rimasta molto sorpresa quando, andando sul sito Micra Freddy ho visto solo foto di giovani ragazze super sportive, tra quelle pubblicate nel contest. E le mamme, dove siamo noi mamme super attive?

Selfie-Micra-Freddy

Il contest Selfie Micra Freddy. Un contest anche per le mamme.

Ehm ehm… Non sapete nulla del contest?
Bene, ve lo racconto io velocemente (sono una mamma tipo, posso mica fare una cosa con calma e tranquillità), anche perché il contest fotografico online Micra Freddy Selfie dura un mese ed è quasi al termine, quindi: mamme, ancora una volta ai blocchi di partenza e via a fare scatti che ritraggono momenti della nostra giornata da mamma tipo, super dinamica. Andiamo sul sito ufficiale del contest fotografico, iscriviamoci, scegliamo la nostra cover tipo che più ci rappresenta e condividiamo poi la foto sui social network e diffondiamola così da farci votare dagli amici. In palio ogni settimana 5 Kit Micra Freddy, per le prime 5 foto. Mentre la cover più votata dalla giuria Micra Freddy, scelta tra le 20 vincitrici della prima fase, vincerà niente popò di meno che una fantastica Micra Freddy dalle caratteristiche simile a noi mamme.
Tutto chiaro? No? Allora correte a leggere il regolamento qui e scoprirete quanto sia semplice partecipare al contest fotografico Micra Freddy.

Ora scusate, ma anch’io vado a condividere il mio “momento tipo” migliore che, nonostante la rincorsa contro il tempo e gli spostamenti da trottola, resta sempre uno ed unico: quando siamo tutti e quattro insieme.
E tu, hai già condiviso il tuo momento tipo da mamma tipo?

Selfie-Micra-Freddy

You Might Also Like

Rispondi