EVENTI ITALIA, News

Nel Paese delle Meraviglie con Alice

Il nome Alice, quello di mia figlia, viene da lontano: da una prozia che è stata un po’ nonna e che portava questo nome molto originale per l’epoca e da un papà che, contro il volere di tutti, lo diede alla figlia perché aveva letto il Libro di Carroll. Un’opera capace di stimolare fantasia e emozioni in modo così profondo da essere considerato sia un libro per l’infanzia sia un libro da ‘grandi’.

In viaggio con Alice nel Paese delle Meraviglie

Queste ed altre considerazioni avranno mosso l’opera dell’artista Ettore Antonini, che in oltre vent’anni ha realizzato circa 70 opere ispirate al viaggio di Alice. Tutte queste sono esposte presso il Chiostro di Voltorre a Gavriate (Varese) fino al 28 luglio, unicamente nei fine settimana dalle 14 alle 18.

La mostra è a ingresso libero e sono esposte opere realizzate con diverse tecniche: incisioni, sculture, illustrazioni che guideranno i visitatori a ripercorrere le differenti tappe della magnifica avventura di Alice: dal Bianconiglio, alla Regina di cuori.

Per i più piccoli

Come si è detto la visita è gratuita, per i bimbi e grandi sono previsti laboratori a pagamento (5 euro a persona) che, in accordo con la storia di Alice, guideranno all’utilizzo di china o pennino o alla realizzazione di una Wonderland Box contenente elementi simbolo quali l’orologio del Bianconiglio o le tazze da thè. Inoltre si avrà la possibilità di incontrare i personaggi del Paese della Meraviglie godendo di guide di vera eccezione.

A partire dalle 15 si svolgerà la visita animata e il laboratorio previsto per il giorno, che si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti.

Informazioni e Contatti

Info sulla mostra: https://www.facebook.com/events/842103616160517/
Tel. 338.8175737

Per informazioni e prenotazioni sui laboratori: remida.varese@gmail.com

You Might Also Like

Rispondi