Collaborazioni, Concepimento e gravidanza, Eventi sociali

Baby Shower Party: il primo party per la mamma

Una delle mode oltreoceano più diffusa qui da noi è senza dubbio il Baby Shower Party, niente di meno che una vera e propria festa dedicata alla futura mamme e al prossimo nascituro.
Il termine deriva dal suo promotore Schauer (di origine tedesca), nome che letto in inglese diventa shower ovvero doccia. Da qui si è dato il significato di ‘”doccia di regali” che sono quelli fatti alla futura mamma in occasione del party.

Ed ecco che quest’anno entra in gioco anche la nostra nazione con il primo Baby Shower Party italiano, organizzato da Fattore Mamma, per celebrare tutte le prossime mamme.

La Voglia di Baby shower è diventata contagiosa al punto che il riscontro di questo primo grande evento italiano è stato sorprendente: quella che ne è uscita è una festa sfarzosissima, con tutto il possibile e immaginabile dedicato alle mamme e ai neonati. Una giornata in cui, accerchiate da amiche e tanti brand, le mamme hanno potuto coccolarsi con cadeaux, bellypanting, shooting fotografico, ginnastica e lavoretti.

Vuoi organizzare anche tu il tuo baby shower? Innanzitutto esiste una netiquette in cui si indica che non è la mamma in dolce attesa ad organizzarlo ma deve o devono essere terze persone, detto questo immagino che non sarà particolarmente complicato trovare un’amica che si faccia carico di questa cosa :)

Ma come organizzarlo?

Osserva cosa fanno gli altri e riproponi un Baby Shower Party a misura personale.
Fattore Mamma e Periodo Fertile, ovviamente, hanno creato un evento davvero in BIG! Certo è che anche voi nel vostro piccolo potrete seguirne le orme.
Definita la location che potrebbe essere in una casa, al chiuso o in giardino oppure in un locale selezionato per l’occasione; partiamo con l’accoglienza della futura mamma e delle ospiti con un bel buffet: potrete scegliere se farlo solo salato, solo dolce o dolce e salato, preparare il tutto in autonomia oppure affidarvi ad un servizio di cattering, all’evento a cui ho partecipato i favolosi dolci erano preparati da Piccoli Elfi.

Potreste ingaggiare una BellyPainting artist, che per l’occasione decori la pancia il pancione con motivi in tema al party, oppure un fotografo professionista, che immortali il momento della gravidanza.
Al #BabyShowerIT le attività non sono mancate, dai talk a cui sono intervenuti personaggi come Marco Bianchi, al fitness con passeggino organizzato da MammaFit e Chicco, passando per i corsi per la decorazione dei body di Chicco, la sfilata di Envie de Fraise, il corso di massaggio neonatale sempre grazie a Chicco, yoga e esercizi di respirazione e davvero tantissime altre attività.

Ad un baby shower party che si rispetti non dovranno mancare anche i cadeaux che accompagnino mamma e neonato nei primi mesi.

Cosa regalare a un Baby shower party?

Nella shopper regalataci all’evento c’erano un portachiavi in rappresentanza del “gioiello” e quale se non qualcosa della linea Le Bébé? Il gioiello che a parer mio tutte le mamme vorrebbero avere. :)
Non possono mancare gli accessori per mamma e bambino di cui Chicco, abbiamo visto, ne ha per ogni esigenza: dal ciuccio ai biberon ai peluches.
Io non disdegnerei neanche un buono da usufruire per una vacanza nei Voihotels, i villaggi all inclusive in Italia per la famiglia oppure una fornitura di prodotti Humana della linea biologica di alimenti per neonati.

Tra mille sorrisi e tantissima energia acquisita delle mamme in dolce attesa il primo Baby Shower Party Italiano organizzato da Fattore Mamma e Periodo Fertile, si è rivelato davvero un successo. Attendiamo tutti la prossima edizione :)

You Might Also Like

Rispondi