Questo per mia figlia sarà l’ultimo anno di scuola materna, tanta nostalgia e lacrimoni assicurati per la fine dell’anno. Già ora sarà necessario per noi procurare del materiale scolastico per gli esercizi di pre scrittura, pre lettura e pre calcolo. In generale so già che mi dovrò rifornire di un buon numero di cartoncini multicolore, colle e quaderni. Con ogni probabilità mi servirà anche un bel po’ di carta crespa per lavoretti vari.
In questo periodo ci sono molte promozioni che consentono anche a chi deve fare acquisti più corposi di risparmiare parecchio sui prodotti più utilizzati sui banchi di scuola.
Vi segnalo un sito, all’interno del quale potrete trovare una vantaggiosa offerta scuola 2017 con proposte scontate su più di 100 articoli di cancelleria, materiali per lavori creativi e vestiario. I filtri presenti nella ricerca facilitano di molto le operazioni consentendo ad esempio di ricercare i quaderni suddividendoli già per classi e per marca e in generale permettono di trovare un articolo avendo una buona panoramica delle possibilità presenti.
Offerte solo per genitori?
Se curioserete all’interno della pagina potrete trovare materiali anche per chi la scuola la allestisce: materiale didattico e arredo utile per i gestori di istituti e associazioni che si occupano di formazione e insegnamento.
Tra l’altro alcuni di questi prodotti potrebbero essere utili a qualsiasi famiglia: io ad esempio trovo bellissime le carte geografiche utilizzate come oggetto d’arredo dal sapore un po’ vintage e ne sto meditando l’acquisto.
Se poi siete amanti della cancelleria come la sottoscritta vi perderete a navigare tra post it colorati e penne multifunzione, di fronte a cui, non so voi, ma io ritorno un po’ bambina, ricordando il brivido che mi dava allora e mi da ancora, il profumo di un quaderno nuovo.