Collaborazioni, Concepimento e gravidanza, FAMIGLIA

Voglia di Baby Shower?

Delle tante mode e tendenze importate dagli Stati Uniti, quella del Baby Shower è sicuramente ad oggi la più diffusa. La giornata dedicata alla futura mamma, accerchiata da tutte le donne della sua vita a partire da parenti stretti fino ad arrivare alle amiche, è diventata un momento quasi imprescindibile, tanto da far fiorire altrettanti servizi a supporto di tale evento. Ma cosa si fa esattamente a un Baby Shower? La futura mamma viene letteralmente coccolata e accolta tra le altre donne, con una serie di attenzioni, regali e momenti che ricordano l’imminente arrivo del nascituro. Per quale motivo si chiama “shower” che significa “doccia”?  Perché durante questa festa la protagonista viene letteralmente sommersa di regalini utili al bambino, una doccia di doni che non si dimenticherà facilmente.

Baby clothes and gift bags on bright background

Se anche voi avete voglia di provare a partecipare a un Baby Shower Party FattoreMamma, in collaborazione con PeriodoFertile, vi invita a un’intera giornata dedicata alle mamme in attesa e alle neomamme con bambini fino a 6 mesi sabato 7 maggio dalle 10.00 alle 18.00 circa al Westin Palace Hotel di Milano, un hotel di lusso che vanta una pratica ubicazione vicinissima alla stazione di Milano Centrale, in una zona ben collegata con facile accesso a tutti i mezzi di trasporto. Una vera festa durante la quale le mamme potranno ricevere gift per i loro piccoli, incontrare i migliori marchi che offrono prodotti per mamma e bambino, partecipare a minicorsi di yoga, massaggio, laboratori artistici dove decorare i body dei neonati, Bellypainting per trasformare il pancione in una vera e propria opera d’arte e altro ancora. Inoltre le moms to be che partecipano potranno chiarire tutti i loro dubbi e i timori nell’incontro con un team di ostetriche e altri professionisti di riferimento pronti a rispondere a qualsiasi richiesta.

Cake, candies, marshmallows, cakepops, fruits and other sweets on dessert table at kids birthday party

Non bisogna vedere il Baby Shower come l’ennesima americanata importata senza arte né parte, anzi, sarebbe bene abbracciare questo bel modo di festeggiare l’arrivo di un bebè in quanto è un momento dove la mamma è ancora la protagonista indiscussa, messa al centro dell’attenzione da parte delle altre donne a lei vicine. Celebrare e dare valore all’importanza della donna nei momenti antecedenti il parto è una carica di autostima che nei mesi successivi sarà di determinante importanza per il delicato equilibrio emotivo della mamma. Non solo, ma festeggiare in anticipo la nascita aiuta anche a rafforzare il legame tra le donne di un nucleo famigliare che con i loro consigli e con le loro attenzioni potranno far sentire la loro vicinanza e la loro amicizia verso la futura mamma.

Insomma, più Baby Shower per tutti! Noi vi aspettiamo sabato 7 maggio per partecipare insieme a questo bellissimo party organizzato da Fattore Mamma: potete iscrivervi qui.

You Might Also Like

One comment

Rispondi