Abbiamo un bambino, Collaborazioni

Quando ti sei sentita mamma per la prima volta?

Non tutte le donne si sentono mamme sin da quando vedono il test di gravidanza positivo. Alcune lo realizzano subito, altre quando il pancione inizia a farsi sentire, altre ancora solo alla nascita del pargolo. Sentirsi mamma, realizzare di aver cambiato “status”, di avere la responsabilità di un’altra vita, è davvero una emozione e una grande occasione per molte donne. Forse è un passaggio che diamo per scontato, pensiamo che sia automatico e che non ci possa cambiare più di tanto, eppure quando prendiamo su di noi questa nuova vita tutto cambia e tutto diventa diverso da prima, le priorità, le idee, le convinzioni, i pensieri si modificano.

Il video realizzato da Pampers vede le mamme raccontare in prima persona i sentimenti che caratterizzano il sentirsi mamma e il modo in cui prendersi cura del proprio bambino, anche ad ogni cambio del pannolino, costituisca un momento fondamentale delle cure che le mamme riservano ai propri bambini. Vi riconoscete in quello che queste mamme affermano? Sicuramente i pannolini Pampers costituiscono uno dei primi ricordi di quando si è diventate mamme, perchè il gesto del cambio porta con sé la cura e la protezione che una mamma dà al suo bambino. Non solo, anche perchè la linea Progressi è quella più usata negli ospedali e dalle mamme nei primi mesi di vita in quanto adatta per la pelle delicata dei neonati ed entra sin da subito con discrezione e sicurezza nella quotidianità di una neomamma e un neopapà. Quante notti insonni, quanti pannolini cambiati, quanti ciucci persi: sicuramente ogni mamma porta con sé una storia da raccontare, una storia che le appartiene sin da principio e che un giorno, forse racconterà al proprio figlio.

Qual è la vostra #storiadiprotezione?
Raccontatecela qui sotto nei commenti, o sui nostri canali social, aspettiamo di leggere quando vi siete rese conto di essere diventate mamme!



You Might Also Like

Rispondi