Film e spettacoli, SHOPPING

Super Wings e Regal Academy: due nuovi cartoni animati per bambini

regal academy dvd

Sui canali televisivi per bambini da qualche mese ci sono due serie animate che stanno conquistando i cuori dei bambini di fascia media 3-8 anni: Super Wings, in cui i più piccoli possono seguire l’aeroplanino Jett e i suoi amici nelle sue missioni intorno al mondo per consegnare pacchetti speciali, sempre alla scoperta di culture e paesi lontani; e il fantastico mondo di Regal Academy, in cui Rose Cenerentola e i suoi amici devono sconfiggere i cattivi delle favole. Veri e propri fenomeni televisivi da cui sono nati anche i primi dvd delle due serie, disponibili dal 13 ottobre 2016 grazie a Koch Media: due per Super Wings e uno per Regal Academy, che contiene i primi 13 episodi.

Super Wings: ovvero come ti racconto le diverse culture del mondo

Protagonista è Jett, un adorabile aeroplanino che viaggia intorno al mondo consegnando pacchi speciali ai bambini, che grazie alle sue avventure potranno scoprire culture e paesi lontani. Ogni consegna di Jett è davvero unica: i pacchi, infatti, contengono un oggetto che i piccoli attendono con grande fervore. Insieme ai suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie, con un grande spirito d’avventura, dedizione alle loro missioni e la capacità di trasformarsi in straordinari robot, i piccoli aeroplani viaggeranno alla scoperta delle nazioni più disparate, offrendo ai più piccoli uno sguardo nuovo sui tanti territori, linguaggi e tradizioni che caratterizzano le culture nel mondo. Nel primo capitolo, “In missione in Europa”, incontrerete creature misteriose, viaggiando tra  città, leggende ed antichi castelli europei. Nel secondo volume, “Avventure in Oriente”, vi arrampicherete su vette leggendarie e scoprirete gli usi e le misteriose  tradizioni dell’affascinante continente asiatico. Un ottimo pretesto per insegnare la cultura della diversità in maniera leggera e divertente.

Regal Academy: fiabe in chiave rock

La serie targata Rainbow realizzata con una tecnica di animazione innovativa,  recupera le storie immortali di principesse e mondi fiabeschi con ironia e avventure moderne. Rose, una ragazza comune, trova una chiave che la trasporta nel mondo delle fiabe. Qui scopre di essere nientemeno che la nipote di Cenerentola, attuale direttrice di una prestigiosa scuola: la Regal Academy. Rose decide di iscriversi e qui vivrà numerose avventure. Riuscirà insieme ai suoi nuovi amici, anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe, a fermare i cattivi delle favole, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando di tornare per mettere in atto i loro malefici piani?

Queste due nuove serie animate hanno sicuramente grandi potenzialità di successo, sia per quanto riguarda le storie sia per quanto riguarda l’animazione curata nei dettagli e mai banale. Se vi piacciono o se vi abbiamo incuriosito, qui potete acquistarli direttamente:

You Might Also Like

Rispondi