CASA, Organizzazione, Senza categoria, TEMPO LIBERO, Viaggi ed esperienze da vivere

La valigia del bambino per la settimana bianca

settimana-bianca

Siamo quasi a metà novembre e nell’aria si sente già voglia di montagna e all’uscita da scuola persone che parlano di andare a sciare e così il weekend passato ha visto i vari rivenditori di attrezzature sciistiche in overbooking da acquisti per la valigia del bambino per la settimana bianca.

È un’equazione quasi matematica: l’inverno sta alla montagna come l’estate sta al mare, e per chi ama sciare è il periodo dell’anno più atteso.

La valigia del bambino per la montagna può essere suddivisa in due tipologie: abbigliamento ed attrezzature per la montagna.

Abbigliamento per la valigia del bambino per la settimana bianca

In montagna sia che il bambino scii o meno è buona norma vestirli a cipolla, questo perché spesso, dopo aver giocato sulla neve e al freddo si entra in locali super riscaldati e quindi questo metodo permette di poter alleggerire l’abbigliamento senza necessariamente toglierlo completamente.

Indubbiamente bisogna prevedere nella valigia del bambino per la settimana bianca della biancheria intima termica, come magliette, mutande, pantacalze e calzettoni; poi non deve mancare un bel pigiamone caldo. Mentre per il giorno consiglio sempre pantaloni pesanti o imbottiti diversamente per le piste da sci pantaloni da sci o tuta/salopette idrorepellenti e termiche poi, qualora non si avesse la tuta intera sarà necessario un piumino, cappello e paraorecchie, guanti termici e sciarpa. E per tutti coloro che soggiorneranno in un albergo con la SPA non possono mancare costume, cuffia, ciabatte in gomma e accappatoio.

Attrezzatura per la neve

Ora che siete ben vestiti, coperti e caldi si è pronti per uscire. Sia che si decida di andare a sciare o che si giochi con slittino o bob, le cose necessarie pressapoco simili.
Assolutamente il casco, primo nella lista delle attrezzature per la settimana bianca da portare. obbligatorio fino al compimento del 14° anno di età.
Una bella maschera coprente oppure occhiali da sole che proteggano gli occhi dai raggi riflessi del sole che in montagna possono essere forti anche più di quelli al mare e vien quindi da sé il mettere anche la crema protettiva spf 50 per proteggere la delicata pelle dei bambini, così come anche del burrocacao.
Se si scia, l’attrezzatura come sci o snoboard, racchette e scarponi, oppure un simpatico slittino o bob; tutte cose, queste, che se non si hanno possono essere anche noleggiate.

Ovviamente a quanto sopra elencato c’è da aggiungere tutto il necessario di un normale soggiorno/vacanza come elencato qui, nelle cose necessarie per la valigia del bambino

Dovrei aver considerato tutto. E voi, nella valigia del bambino per la settimana bianca cosa mettete?

Valigia-bambino-settimana-bianca

You Might Also Like

Rispondi