Family High Tech

Frozen Lampi di Gemme nel Regno di Ghiaccio

Frozen Lampi di Gemme

Se i vostri bambini si sono appassionati a giochi come il famoso Candy Crush o Jelly Splash e si sono divertiti ed appassionati vedendo Frozen, uno dei ultimi capolavori Disney, sicuramente vorranno provare l’omonimo gioco Frozen Lampi di Gemme, su App Store era disponibile già dalla fine del 2013 ma a casa nostra lo abbiamo provato solo pochi giorni fa proprio dopo aver visto il cartone animato.

 Frozen Lampi di Gemme

Anche Frozen Lampi di Gemme, come i suoi fortunati predecessori, consiste nell’identificare 3 oggetti della stessa forma e colore, in questo caso gemme, per abbinarle ed eliminarle entro un tempo prestabilito.

L’avventura inizia nei panni delle piccole Elsa ed Anna, che affiancate dai loro amici Kristoff, la renna Swen, il buffo Grapapà e il simpatico Olaf, l’allegro e canterino pupazzo di neve che adora l’estate, si avventureranno per conquistare gemme durante un lungo percorso, sbloccando nuovi personaggi e premi extra.

Frozen Lampi di Gemme

Il gioco disponibile per iPhone ed iPad oltre che su piattaforma Android, prevede la possibilità di giocare con ben 195 puzzle gratis inoltre lungo il percorso, potrete potenziare i vostri personaggi per eliminare gruppi di gemme e accumulare maggior punteggio.

Frozen Lampi di Gemme di per sé è semplice ma per i piccoli appassionati del genere sicuramente è un altro gioco da alternare a giochi-puzzle di questo genere che stimolano la capacità di osservazione, riflessi ed una certa velocità di azione.

Come la maggior parte dei giochi gratis, sono previsti anche elementi a pagamento ma, caratteristica apprezzabile per i genitori è che  in Frozen Lampi di Gemme è inclusa la possibilità di bloccare gli acquisti extra impostando l’età dei giocatori, opzione che in altri giochi non ho notato e che evita acquisti imprevisti dagli incauti e piccoli giocatori.

Frozen Lampi di Gemme

Il gioco su App Store è classificato come 4+ ma per i bambini intorno ai 4 anni richiede un po’ più di esercizio per entrare nel meccanismo, come del resto quelli dello stesso genere, in ogni caso l’area di gioco è molto grande perciò con un po’ di allenamento e la guida di un genitore anche i quattrenni si possono cimentare per diventare degli egregi giocatori.

Che aspettate a provarlo?

You Might Also Like

Rispondi