Family High Tech, Viaggi ed esperienze da vivere

Viaggiare con i bambini? Ci aiuta un social network: MatchTrip

viaggiare-bambini

Quando si sceglie (o si deve) viaggiare con i bambini c’è sempre l’incognita di “Avrò scelto un posto adatto a loro?”. Perché questo può fare la differenza fra piacevole vacanza e delirio annunciato.

viaggiare-bambini

Il grande problema è che è difficile nei social network per viaggiatori come TripAdvisor, trovare facilmente dei consigli efficaci per chi viaggia con la famiglia.

Insomma, io ho una bambina di sei anni e già ho esigenze diverse da chi deve gestire un neonato magari in svezzamento…figuratevi se il povero genitore trova solo recensioni di single ventenni! Rischia davvero di fare un buco nell’acqua o di perdersi località molto interessanti.

Quindi come risolvere il problema?

Un buon aiuto può venirci da un nuovo social network per viaggiatori ovvero MatchTrip.

Questo nuovo social ha infatti la caratteristica di profilare il vostro account in fase di registrazione così da poter poi fornire le affinità fra voi e l’autore della recensione che state leggendo.

In un attimo, quindi, capirete se chi ha scritto aveva le vostre stesse esigenze e i vostri stessi obiettivi di vacanza.

Inoltre, cosa da non sottovalutare per i viaggiatori seriali, MatchTrip offre un sistema di accumulo punti molto interessante: partendo da pantofolaio e scalando le vette del successo con le valigie in mano si può arrivare a ricoprire la carica di Match Trip Rater, che da diritto a entrare della schiera degli inviati di MatchTrip per viaggiare gratuitamente recensendo strutture, ristoranti, ecc…

Ultimo aspetto, ma non meno importante, è il settaggio della privacy. Chi volete che conosca la vostra data di nascita e la vostra e-mail? Potete scegliere. E ancora: volete che l’utente XY vi segua o che diventi vostro amico accedendo così alle vostre preferenze di viaggio e alle vostre foto?

In un mondo sempre più iperconnesso dove rischiamo di far sapere tutto di noi a chiunque, non sono aspetti da sottovalutare, soprattutto per chi viaggia con i propri figli.

Spero davvero che questo strumento possa esservi utile.

Io lo sto testando, quindi stay tuned!

You Might Also Like

Rispondi