Epifania e avventura sono un mix esplosivo per la famiglia! Al Castello di Gropparello (PC) si sono organizzati per far vivere una fantastica avventura a tutta la famiglia proprio nel giorno dell’Epifania. Tra boschi incantati e formule magiche sarete i protagonisti di una giornata fantastica in cui la Befana non mancherà. A cavallo della sua scopa, sorvolerà le colline piacentine per valutare chi, tra i piccoli ma temerari avventurieri, sarà così valoroso da meritarsi una calza piena di dolcissimi doni!
Prima di ritornare a scuola c’è ancora il tempo per una fantastica avventura per grandi e piccini al Castello di Gropparello (PC) dove vi attende un’Epifania tra giochi, sfilate e incantesimi. Una giornata di animazione tra visite alla fortezza, avventure e formule magiche, dove il divertimento è assicurato per tutta la famiglia, genitori compresi, che potranno per qualche ora tornare bambini e divertirsi insieme ai loro figli.
L’avventura inizierà alle ore 10, quando le porte del Castello di Gropparello si apriranno e tutti i partecipanti, meglio se muniti di scopa e cappello a punta, potranno partecipare ad una fantastica visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero. Dopo la visita si passerà nel bosco incantato, appena fuori dalle mura, dove i bimbi diventeranno i difensori del feudo e potranno dimostrare la loro audacia combattendo contro orchi e streghe. La prova cruciale per i nostri fantastici eroi sarà però la Disfida della Befana, durante la quale la vecchina cercherà di misurare il loro valore e le loro buone azioni. Sapranno guadagnarsi un dolcetto? Oppure dovranno accontentarsi di carbone e cipolle? Quale esito verrà scritto sulla loro personale “Pergamena del valore”?
L’ingresso al Castello, comprensivo delle attività e della merenda con la Befana, costa 15,50 euro per i bimbi dai 3 ai 12 anni; 19 euro per gli adulti. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
e-mail: info@castellodigropparello.it
sito web: www.castellodigropparello.it