Eventi culturali, EVENTI ITALIA, Viaggi ed esperienze da vivere

Una gita alla Grotta di Babbo Natale

grotta-babbo-natale3

Che adoro il Natale ve l’ho già detto, vero? :-D Sì, credo proprio di sì, però la cosa straordinariamente favolosa che ancora non vi ho detto è cosa ho scovato qualche tempo fa, partecipando ad una fiera dedicata al Natale: a circa 40/60 minuti di auto da Milano esiste la GROTTA DI BABBO NATALE.

Ornavasso, paese nel Verbano Cusio Ossola, ospita la cava che un tempo fornì il marmo per la costruzione del Duomo di Milano e la Certosa di Pavia; cava che a sua volta ospita la grotta di Babbo Natale.

Sì avete letto bene! C’è un posto, a due passi da Milano dove ci si può immergere nel pieno del clima natalizio, grazie ad un percorso che strabilierà i piccini e riporterà i più grandi a bambini.

Ad inizio viaggio il Saggio Elfo consegnerà il diploma timbrato di bravo bambino: lascia-passare per il “Renna Express” che ci porterà al cospetto del “Trono di Babbo Natale”

A piedi oppure con il treno Renna Express, un tragitto di quasi 2 chilometri che parte dal centro di Ornavasso, porta alla grotta passando per il Santuario della Madonna della Guardia con un presepe di oltre 100 mq, si arriva, poi, presso i laboratori dei Twergi, una colonia di gnomi dispettosi e bislacchi che popolano le caverne e i cunicoli delle montagne circostanti.

Durante il tragitto, non può mancare la tappa alle renne di Babbo Natale, al cospetto del quale, una volta arrivati, gli si potrà consegnare la propria letterina.

Insomma una gita natalizia degna di tutta la magia natalizia!

Il costo del biglietto è di € 8,00 per adulti e bambini, con ingresso gratuito per bimbi fino a 3 anni;

La Grotta di Babbo Natale sarà aperta dalle ore 9:30 alle ore 16:00 durante i weekend del 14 e 15 novembre, 1 e 2, 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 dicembre, mentre durante la settimana l’aperta è dedicata esclusivamente per scuole e comitive.

Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.grottadibabbonatale.it

You Might Also Like

Rispondi