EVENTI ITALIA, Film e spettacoli

Una mamma, due bambini e un musical natalizio. E Babbo Natale

musical natalizio Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe

Amo i musical e ho buoni motivi di pensare che anche al piccolino piacciano parecchio. Vivere con lui è come vivere con Julie Andrews, non fa che cantare! Quindi ho accompagnato volentieri lui e il fratello alla serata di Malo (VI) del tour di Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe. È stato emozionante sia per loro che per me. Si tratta di un musical natalizio adatto a tutta la famiglia: i protagonisti sono la renna Rudolph, Nikolas l’apprendista di Babbo Natale, la crudele regina Tormenta e naturalmente, Babbo Natale.

Li ho sempre portati a vedere spettacoli teatrali adatti alla loro età ma finora gli spettacoli a cui avevamo partecipato erano organizzati da piccole compagnie teatrali, massimo tre attori e a volte monologhi. Non avevamo mai partecipato ad uno spettacolo teatrale con luci, musiche originali, coreografie, ballerini, scenografie e costumi. Wow! Ci siamo goduti questa occasione più che unica in due settimane di malattie varie. È stata una serata di cui avevamo davvero bisogno, perché quando usciamo e mi prendo del tempo per fare con loro qualcosa di diverso mi sento subito una mamma migliore e meno stanca. Siamo partiti da casa presto, abbiamo mangiato una pizza e abbiamo preso posto al Palasport del Centro Giovanile dove il palco era già pronto per il musical natalizio. I piccoli spettatori erano quasi tutti seduti a bordo palco e anche i miei si sono uniti al gruppetto, lasciandomi poche file più indietro. Qualche chiacchiera sotto voce è stata ben tollerata, in fondo è uno spettacolo per bambini, inoltre il fatto di essere seduti tutti vicini li ha incoraggiati a comportarsi bene e a godersi lo spettacolo dalla migliore prospettiva.

Di questo musical natalizio ci sono piaciuti sia i personaggi che la storia: la renna Rudolph è senz’altro il mio preferito, con la sua spensieratezza, ma la storia di Tormenta, un po’ ansiosa un po’ tormentata, mi ha davvero colpita. Anche a me succede di essere così distratta dalle mie preoccupazioni da non riuscire a pensare ad altro. Il grande è rimasto molto colpito dalla ballerina, solista del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona. Il piccolo non faceva che parlare delle “tigri” di Tormenta.

Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe è prodotto da Fondazione Aida e Ricola. Le prossime date saranno:

  • 23 Dicembre – Teatro Comunale – Guidizzolo (MN)
  • 5 gennaio – Teatro Verdi – Padova
  • 6 gennaio – Teatro Stimate – Verona
  • 8 gennaio – Teatro Auditorium Centro Servizi Culturali Santa Chiara – Trento

Nel laboratorio di Babbo Natale è quasi tutto pronto e Nikolas, aiutato dalla renna Rudolph, sta completando il suo addestramento per prendere il posto di Babbo Natale quando questo andrà in pensione. Ma Tormenta, la regina dal cuore di ghiaccio, ruba la slitta con un incantesimo perché la vuole usare per spargere neve e ghiaccio, anziché i regali, preoccupata perché il Polo Nord si sta sciogliendo. Nikolas e Rudolph devono partire per la Svizzera per cercare il Vecchio Gnomo Saggio e chiedergli aiuto per liberare Babbo Natale dall’incantesimo di Tormenta e salvare il Natale di tutti i bambini.

La serata per noi tre è stata così piacevole che mi è tornata una gran voglia di accompagnarli ad altri spettacoli e anche il mio spirito natalizio si sta risvegliano dal suo letargo giusto in tempo per la Vigilia di Natale. A voi piace portare i bambini a teatro o vi preoccupa che non restino seduti o in silenzio? E a spirito natalizio come siete messe? Vi serve la pozione delle 13 erbe?

You Might Also Like

Rispondi