Arriva l’estate e mi sono improvvisamente trovata un mucchio di costumini da bimba regalo di amici, tra i quali anche un bikini.
Simpatico, eh, molto. Rosa, coi brillantini…
C’è un fatto.
È esattamente di quelli che metto io.
Quelli col sopra a triangolo, che trovo sexy, per questo mi sono affezionata a quel genere.
Capite? Per me il bikini a triangolo è sesso per natura. Non so, magari a voi piace di più il sopra a fascia, il trikini messo dalla Minetti per Parah. Oppure vi piacciono i push up che vi fanno le tette a sfera anche se siete sdraiate al sole e quello che c’è sotto poi crolla fuori di lato.
Fatto sta che per me l’abbronzatura del seno disegnata dal triangolo sopra è qualcosa di assolutamente sexy, che ha segnato la mia vita, il mio senso dell’erotico.
Quindi il fatto che mi regalino con così tanta leggerezza un bikini naniforme, ecco… mi mette in crisi.
Il bichini per bambine: non sarà troppo?
O meglio, non è troppo a due anni? Passi quando vanno verso i quattro/cinque anni: quando hanno un senso del corpo più personale, più completo e diverso.
Ma a due, ecco, mi pare davvero troppo. Ho la sensaizone che le si voglia erotizzare troppo, trasformare troppo presto, dimenticare che quel seno coperto è già il segno di qualcosa di adulto, di grande, che va celato perché maturo.
La mia bambina resterà bambina finché avrà quel panciotto tondo e buffo, la camminata rotonda, il culotto in fuori, il patello come salvagente e si, solo la mutandotta coi disegnini e il petto nudo.
Perché è appunto solo petto, come quello dei polli. E se comincio a copriglielo con qualcosa di così sensuale diventerà un seno. E a me piace che sia così: ancora nana, inconsapevole, piccola.
Non è il momento del bikini. È il momento del secchiello e delle palette.
Quindi grazie a chi me l’ha regalato, ma non glielo metterò. La fa sembarre quello che non è: una ragazzina, una femmina troppo femmina. È solo una bambina. Ci tengo che lo resti il giusto.
E voi? Vi siete mai scontarti con qualche regalo troppo “adulto” per i vostri bimbi?
Sono d’accordo con te, in pieno. A due anni il triangolo è decisamente fuori contesto. Quando sarà più grande, come dici, si vedrà. Ma allora sarà il momento (ogni anno che passa lo é sempre di più) di fare i conti coi gusti personali della bambina: la mia per esempio ha 6 anni, e vuole ancora solo la mutandina. Oltre alla paletta e al secchiello, of course!
Ciao Laura! Si, confermo: anche la mia sta affinando i gusti estetici e non escludo che già tra qualche anno mi chieda il pezzo sopra, ma santo cielo, spero di rimandare per un po’! : D