Musei e parchi family friendly, Provati per Voi, TEMPO LIBERO

Leolandia e il Mondo di Peppa Pig

Il weekend scorso ho annunciato ai bambini che saremmo andati a Leolandia e entrambi all’unisono, sono partiti con il ritornello: “a Leo Leo Leolandia un mondo di attrazioni, a Leo Leo Leolandia con la famiglia un parco di emozioni!”. Quando si dice una comunicazione riuscita!

Ebbene, con domenica scorsa è partita la stagione 2016 del parco di divertimento a portata di famiglia che quest’anno festeggia il suo 45° anniversario.

Perché portare i propri bambini a Leolandia

Se avete figli di età compresa tra i 2 e 10 anni, Leolandia è il parco di divertimento che più fa al caso vostro perché realmente a misura di bambino: infatti qui le attrazioni sono facilmente fattibili da tutti i bambini. Sotto il metro e venti accompagnati dai genitori, sopra anche soli.

Domenica abbiamo passato una giornata divertente e a tratti anche rilassante, proprio per la sicurezza trasmessa dalla struttura.
Inoltre abbiamo potuto visitare, l’inaugurazione dell’area a tema della maialina più amata dai bambini: 2500 mq interamente dedicati al Mondo di Peppa Pig.

Divertimento assicurato grazie al grande coinvolgimento creato dai protagonisti delle avventure di Peppa e George. La vera casa del cartone animato con telefono, tv, la cucina di mamma Pig con tutti gli accessori che vediamo in televisione e la camerata di Peppa e George, con il trenino funzionante e il letto a castello. Per il tempo del giro ci siamo trasformati nella famiglia Pig accomodandoci anche sul divano tanto amato da papà Pig 😀

Ovviamente non solo l’interno della casa ma anche all’esterno è stato come vivere all’interno del cartone animato. L’automobile di papà Pig, i salta salta a forma di pozzanghere di fango, la collina del castello Ventoso con gli scivoli e il cantiere del Sig. Toro dove abbiamo incontrato George in carne e pelo.

Altra bella chicca dedicata a noi, invitati all’inaugurazione, la visione in anteprima nazionale dell’episodio speciale “Peppa Pig e gli stivali d’oro”. Ben 15 minuti di avventura pura in cui Peppa smarrisce le sue calosce d’oro e come sempre tutti glii amici correranno in suo soccorso. La puntata verrà trasmessa su Rai YoYo nei giorni 26-27-28-29 marzo (il sabato alle 18 e in replica 21 e nei giorni seguenti con 3 appuntamenti alle 7:55, 9:15 e 21).

Insomma il mondo di Peppa Pig è davvero un mondo fantastico frequentato da un sacco di bimbi entusiasti. Consiglio di portaci anche i vostri quindi affrettatevi ad andare sul sito Leolandia.it e acquista il biglietto. Prima compri più risparmi!

You Might Also Like

Rispondi