GREEN, Vivere green

Natale: lavoretti creativi con materiali di riciclo

lavoretti-creativi-natale

Lo so che è solo il 19 novembre. Lo so davvero. Ma come chi mi segue su facebook sa bene

xmas time

Quindi ho pensato di iniziare a tirare anche voi nel tunnel con qualche bel lavoretto creativo di Natale con materiali di riciclo.

Ve ne propongo otto trovati in giro per il web, facili e dalla resa fantastica.

lavoretti-creativi-natale

Iniziamo pensando al presepe con queste montagne realizzate riciclando i contenitori delle uova. La proposta è di All Free Kids Craft e la trovo perfetta al posto delle irrealistiche montagne di carta verde che si vedono di solito.

Deliziosamente glitterata è questa stella di Natale di Craft Klatch realizzata con sezioni di tubo da carta igienica, tanta porporina e qualche pailetts. Bellissima davvero!

Io ho una vera e propria passione per le corone da appendere alla porta e questa di Blog a la Carte è semplice, permette di riciclare scampoli di pile o di lana (anche maglioni infeltriti) e mi dà la sensazione di calore che il Natale dovrebbe avere.

The Body Shop UK ha postato invece su Instagram questo alberello ottenuto con un cono di cartone a cui sono stati appiccicati piccoli rombi tagliati da scampoli di stoffa (ma si può usare anche la carta da regalo) a tema. Basta un po’ di colla a caldo e il gioco è fatto.

Di nuovo rotoli per la carta igienica ma stavolta li trasformiamo in un coro di cantori. Ma quanto sono belli questi piccoli pupazzi di Spoonful? Sarà che adoro la tradizione dei cori natalizi americani in giro per i quartieri, ma credo proprio che quest’anno li realizzerò.

I CD vecchi sono un materiale di riciclo molto versatile e permettono di nascondere le tracce di pessime scelte musicali del passato :-D Su Practik Ideas li usano per decorare sfere in plastica (ma potrebbero essere anche in polistirolo) per l’albero di Natale. Per delle feste luccicantiSSime!

La renna realizzata con il tappo da bottiglia in metallo è simpaticissima. Nastrini, pennarelli, un dischetto di carta e due rametti sottili. Davvero una decorazione semplice e a basso costo quella di Sassy Dealz.

Chiudiamo la nostra rassegna con un Babbo Natale creato con un tubo (stavolta teniamolo un po’ più alto usando un pezzo di quello da carta-cucina), pannolenci rosso, nero e giallo e tanto cotone. Istruzioni su Gluesticks.

E voi avete già qualche idea riciclosa per il Natale?

You Might Also Like

Rispondi