Bambini curiosi: gioite, genitori senza parole: addio; è arrivato il libro che svelerà i perché classici, divertenti o strani dei più piccini.
Chiunque abbia dei bambini che superi l’anno di età, è passato per il “percorso obbligato” della fase dei perché. Per tutti coloro che, invece, sono ancora in piena fase, la casa editrice Editoriale Scienza ha pubblicato: Il libro pop-up dei perché.
44 pagine pop-up, tutte da scoprire, in cui i bambini potranno soddisfare la loro curiosità, mentre i genitori acquisteranno l’elasticità per una risposta semplice a domande, a volte difficili.
Un percorso interattivo che si articola tra domande, indovinelli e risposte semplici ma precise: a misura di bambino.
Perché il mare è salato? Perché abbiamo uno scheletro? … chi vive dall’altra parte della Terra non cade giù? … alcuni vulcani sputano lava? … i pinguini sono bianchi e neri? Perché la Luna cambia forma? Perché piangiamo? Perché non dobbiamo rovinare le cose degli altri?
A queste e tante altre domande troverete risposta. E se volete scoprire in “anteprima” qualcosina, scaricate l’assaggino qui o sbirciate l’indice del libro: a quali di queste domande vi siete già trovati a dover rispondere? Ne avete altre da raccontarci o risposte alternative date? Raccontatecele.
Buonasera, ho comprato il libro alla mia nipotina..e comunque….e’ interessante anche per me!!!
Barbara mi fa molto piacere sapere che anche per altre persone sia interessante. Alla nipotina è piaciuto?