Con il Natale oramai alle porte non posso non segnalarvi, una chicca degna di merito: la Vera Grotta di Babbo Natale.
A Oranavasso, paesino piemontese poco distante da Domodossola, nella cava che un tempo fornì il marmo per la costruzione del Duomo di Milano, dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014, tutti i fine settimana si potrà visitare la “Grotta di Babbo Natale”.
Per un mese tutto il paese vestirà i panni di un vero e proprio villaggio di Natale.
Il percorso parte dal centro del paese dove i folletti, grazie al lasciapassare che i bambini riceveranno solo se sono stati buoni, ci condurranno in un viaggio in cui i piccini vivranno l’emozione dell’atmosfera natalizia fatta di Elfi, Renne e magia mentre gli adulti riassaporeranno la sensazione di tornare bambini.
Grazie al Renna Express, che dal centro del paese conduce alla grotta dove ad attenderci un tunnel di circa 200 mt conduce nel cuore della montagna direttamente al cospetto del “Trono di Babbo Natale“, a cui tutti i bambini potranno consegnare la propria letterina ricevendo in cambio un magico dono.
La leggenda narra che la Grotta di Babbo Natale, in lappone detta Grotta di Korvatunturi ovvero “La montagna dell’Orecchio” così chiamata perché grazie alla sua forma che richiama un orecchio, Babbo Natale durante tutto l’anno ascolta i desideri dei bambini per esaudirli proprio nella notte in cui tutto può avvenire.
Sul sito ufficiale della Grotta tutte le informazioni più importanti e anche qualche indicazione in più. Il consiglio che va per la maggiore leggendo qua e là è quello di acquistare i biglietti online per evitare lunghe code in biglietteria e quindi cosa aspettate? Tutti a conoscere Babbo Natale alla Grotta di Babbo Natale.