Halloween si avvicina e i bambini sono già in fermento davanti alle maschere e ai travestimenti mostruosi che popolano i supermercati già da giorni.
Difficile anche per noi grandi resistere al fascino noir di questa festa (soprattutto se come me adorate mascherarvi) e visto che è un peccato farla durare solo un giorno abbiamo pensato di preparare un progetto diy spaventoso per giocare durante l’attesa della notte del dolcetto o scherzetto.
Cosa serve:
– cartoncino nero
– una matita o un pastello bianco
– un cartoncino giallo o arancione
– colla stick
– foglio bianco e pennarelli
Abbiamo disegnato sul cartoncino nero la sagoma di un castello pauroso con tante finestrelle (in numero pari perché saranno le caselline del nostro memory). Lo abbiamo ritagliato e con un taglierino abbiamo aperto tre lati delle finestre.
Sul foglio bianco abbiamo disegnato e colorato dei soggetti che richiamassero Halloween (pipistrelli, streghe, gatti neri, zucche, e tutto quello che vi viene in mente), ovviamente due per tipo e un numero dispari di icone diverse (altrimenti la partita finirebbe in parità). Abbiamo sovrapposto il castello sul cartoncino giallo e con la matita abbiamo disegnato le finestrelle per poterci incollare sopra i nostri soggetti.
Abbiamo incollato con attenzione il castello in modo da far corrispondere le finestrelle ai disegni incollati sul cartoncino giallo.
Con un pennarello nero abbiamo aggiunto lì dove ci sembrava spoglio qualche dettaglio in più e…non ci è rimasto che fare una partita!