Oggi pubblichiamo un guest post di Stefania Aguiari Di Mano in Manina che ci aveva raccontato la storia di AICRA.
Sono una “mamma-in-ritardo” per definizione. E so di essere in buona compagnia nel mondo delle mamme! Per questa ragione, quando ho avuto l’idea di queste semplici decorazioni per Halloween, ho pensato proprio a tutte le mie compagne di ritardo, quelle che la sera prima si trovano alle prese con la voglia di festeggiare dei figli e il poco tempo a disposizione per organizzare festa, decori o costumi.
L’idea che vi suggerisco vi permette di coinvolgere i bambini più grandicelli nella realizzazione dei decori e vi consente di realizzare addobbi originali con materiali semplicissimi che potete recuperare in casa anche all’ultimo momento: tappi di sughero dello spumante, colori e pennelli, un pennarello nero indelebile e tutta la vostra fantasia!
Ecco, passo per passo, come procedere:
FOTO 01
Tagliare un tappo a metà in senso orizzontale, dividendo la parte superiore (quella, per intenderci, che resta all’esterno della bottiglia) da quella inferiore. Colorare poi i tappi di sughero con i colori caratteristici dei personaggi che volete realizzare, nel mio caso bianco, arancione e verde. Questo perché, grazie a qualche tratto di pennarello nero, i tappi sono diventati…
FOTO 02
Uno spaventoso fantasma!
FOTO 02
Una tipica Jack’o lantern, a cui ho aggiunto un gancetto sulla cima, così che possa essere appesa e diventare un addobbo, o ancora un originale ciondolo da sfoggiare la notte di Halloween!
FOTO 03
Il volto di Frankenstein!
FOTO 04
Ed eccoli, tutti pronti per celebrare la notte più spaventosa dell’anno!