Sono tantissime le canzoni dello Zecchino d’Oro che fanno parte della memoria collettiva italiana, brani che di generazione in generazione vengono cantati ai bambini da genitori che a loro volta li hanno ricevuti in dote. Una delle più famose è senza dubbio ’44 Gatti’, presentata nell’edizione del 1968, ci pensate?
Quante volte l’avete cantata e poi utilizzata durante la memorizzazione delle tabelline?
44 Gatti diventa un cartone animato
Sabato 21 luglio, durante la 48ma edizione del Giffoni Film Festival, sarà presentato un nuovissimo cartone della Rainbow dedicato alla celeberrima canzone. Il tutto avverrà nel corso di un evento speciale. I 500 bambini della giuria Elements +3 potranno gustarsi un episodio della serie che da novembre sarà programmata su Rai yo yo.
La produzione, che ha visto la collaborazione tra Rainbow, Antonino Bologna e Rai ragazzi è dedicata all’audience pre scolare e combina musica e principi educativi importanti. Durante i 52 episodi verranno toccati temi quali la diversità, tolleranza, solidarietà in modo divertente e piacevole.
Protagonisti della serie sono 4 gattini melomani: Lampo, Milady, Pilou, Polpetta e la loro band musicale, i “Buffycats”. Nel corso degli episodi il gruppetto sarà chiamato ad aiutare gli amici e ad affrontare prove sfidanti. Molto importante è il contributo del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, che allieterà le puntate con più di 20 brani.
Per saperne di più
Visitate il sito dedicato www.44gatti.it e quello del Giffoni Film Festival