Hotel e soggiorni family friendly, News

Ventennio dorato per i Familienhotels 

vacanza per la famiglia nei Familienhotels Alto Adige/Südtirol

Vent’ anni e non sentirli. Così si può dire dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, che in questi anni sono cresciuti (sono arrivati ad essere ben 25 hotel distribuiti in tutto l’Alto Adige), riuscendo però a mantenere invariato l’entusiamo tipico dei ventenni. Negli anni non è cambiata la filosofia che li caratterizza fin dalla loro nascita e che si sintetizza nella formula: vacanza dedicata alla famiglia.

Di anno in anno i servizi sono aumentati garantendo un’offerta di massimo livello con un’attenzione particolare ai valori dell’Alto Adige: alimentazione sana, natura e, appunto, famiglia.

Sabato17 giugno è stata presentata l’ultima proposta nata per i vent’anni del gruppo: il Camp Detective Natura. Un’iniziativa di cui ha parlato, con una passione davvero coinvolgente, Peter Morandell, esperto delle attività Survival.

Per i Familienhotels uno degli obiettivi è sempre stato quello di avvicinare i bambini alla natura, di renderla familiare attraverso attività di esplorazione e giochi guidati e Peter crede fortemente in questo valore. Con molta semplicità ha spiegato come lo scopo non sia solo quello di far giocare i bambini nel verde, ma aiutare i nostri piccoli, così abituati alla sedentarietà dei giochi elettronici, a riscoprire l’istinto e il rispetto per la natura, che tanto ha da darci.

Il personale che guida i bambini in queste avventure è specializzato in “pedagogia naturale” e la loro esperienza testimonia che le attività legate al Camp Detective Natura sono molto positive per lo sviluppo dei bambini, perché li rendendono più sicuri e responsabili.

Pacchetto Camp Detective Natura dei Familienhotel

Sentirsi come a casa propria, accolti in una famiglia, è l’obiettivo comune dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol

Di questo ha parlato Ralph Riffeser, CEO e General Manager del rinomato Cavallino Bianco, spiegando come lo spirito del gruppo sia quello dell’albergo di famiglia che apre le porte della propria casa agli ospiti e che genera quel rapporto speciale che porta tante persone a ritornare anno dopo anno in queste strutture.

Inoltre ha puntato il dito sull’attenzione particolare che viene rivolta non solo ai bambini ma anche alla coppia, ponendo come obiettivo dell’accoglienza quello di garantire tempo di qualità ai genitori, per stare insieme.

prodotti tipici dell'alto adige

Un altro aspetto su cui i Familienhotels non transigono è il buon cibo: nei buffet vengono proposti piatti tipici e prodotti locali che arrivano direttamente dai piccoli masi della zona, un vero chilometro zero.

Sicuramente tutto questo, sommato ai servizi ad hoc offerti ai nuclei familiari quali appartamenti, camere o suite famiglia molto spaziose, dotate di sistemi oscuranti, lettini e corredi per neonati e bambini, passeggini e zaini porta bebè, cucinino con frigorifero e stendibiancheria , la straordinaria creatività nell’allestimento degli spazi e delle aree riservate al gioco, sono il mix vincente che porta ogni anno ben 14.000 famiglie a scegliere i Familienhotels Alto Adige/Südtirol , dove la vacanza diventa l’occasione per ricaricare genitori e figli!

 

You Might Also Like

3 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Rispondi