Se vi dico Pasqua cosa vi viene in mente? A me corre subito il ricordo alle uova di Pasqua e a quando ero bambina.
Noi la Pasqua la passavamo sempre in montagna e ricordo che la credenza, mano a mano che si avvicinava il giorno, si riempiva sempre più di uova di cioccolato.
Ne ricordo un sacco e altrettanto viva è la sensazione dell’attesa nel poterle aprire. Tutte rigorosamente la mattina di Pasqua. È assurdo pensare che attendessi quel momento per il cioccolato. Naaaaaaa. Io bramavo la sorpresa che era quella cosa che mi faceva battere il cuore negli istanti precedenti la rottura, rigorosamente a metà e sulla linea della saldatura dell’uovo.
“Ai miei tempi”, ebbene sì sono anziana :P, erano davvero poche le uova brandizzate da cartoni animati ma oggi invece è tutto molto diverso e i personaggi televisivi diventano il vero motore di scelta da parte dei bambini.
La Dolci Preziosi, per esempio, ha un palinsesto da fare invidia, con tutti i personaggi più amati dai bambini: Minions, Ninja Turtle, Mia&Me, Sofia La Principessa, Masha&Orso, Power Ranger, Doraimon, Peppa Pig e tanti altri. Anche per i più grandicelli ci sono uova dedicate, tra cui Alex And Co, Violetta, Snoopy e molti altri per cui vi consiglio di fare un giro sul sito ufficiale e scoprire quante e quali alternative potete trovare: tra cui le uova con doppio regalo, quelle che hanno le maschere dei personaggi :D.
Okay, ora abbiamo acquistato le uova, i bimbi le hanno aperte, mangiato il cioccolato e scoperto la sorpresa, ma cosa fare delle carte dai mille colori? Sempre ai “miei tempi” il mio babbo mi faceva gli aquiloni, era fantastico e ci divertivamo un sacco a costruirli insieme e anche se il risultato non era perfetto, il tempo che passavamo insieme era impagabile. Ecco perché amo davvero molto le uova di Pasqua: per il tempo che mi regalavano insieme. Se anche voi siete tra quelli che tengono la carta delle uova perché “può tornare utile” e se volete fare un aquilone potete seguire il tutorial da uova di Pasqua a fantastici aquiloni.
Noi invece quest’anno con le carte delle uova faremo i pon-pon per la partita annuale della scuola di pallavolo genitori contro genitori. Prepareremo la tifoseria cheerleading con un sacco di pon pon colorati.
È molto semplice, basta tagliare delle striscioline di 3 cm di larghezza, per tutta la lunghezza della carta delle uova di Pasqua, unitene una trentina o il quantitativo adatto alla dimensione che preferite e piegatele a metà. Prendere lo scotch alto, se lo trovate colorato o argentato, l’effetto sarà migliore e fate due o tre giri alla base per creare l’impugnatura e i pon pon fatti con le uova di Pasqua sono pronti.
Vi piace come idea? Queste sono solo alcuni dei mille utilizzi Voi cosa fate con le carte delle uova di pasqua?.