Per tutte le mamme che spesso si trovano in contestazione con il loro ruolo di mamma, Bad Moms – mamme molto cattive è il film ideale. Per una serata con le amiche all’insegna del divertimento: cinema, cena e seratona 😃.
Questo è quello che ho fatto io con il gruppo di mamme blogger. Abbiamo avuto l’invito all’anteprima del film, seguito da una fantastica serata di follia tra donne, “attempate” 😝 senza figli a seguito.
Accolte nella fantastica sala privata del cinema Odeon di Milano, abbiamo fatto chiacchiere tra finger food e spritz per poi farci truccare dal fantastico team di make up artist di Lancôme!
Una volta fatta l’impalcatura per toglierci quella decina di anni, nella saletta privata è partita la proiezione del film seguita daun giro per la Milano da Bere in limousine con conclusione della serata alla terrazza Martini. WOW WOWOW WOW
Date una sbirciata al video delle Bad Moms per scoprire quanto ci siamo divertite 😃.
Bad Moms – Mamme molto cattive from FattoreMamma on Vimeo.
Mamme perfette e mamme molto cattive
Il mondo, in generale, vorrebbe noi madri sempre perfette! Mamme perfette che fanno manicaretti perfetti, con bambini perfetti, vestiti perfetti e magari anche un lavoro perfetto, un fisico perfetto e una casa tenuta in modo perfetto. È probabile che questo sia possibile solo per un 2% delle donne/mamme, mentre il restante 98%, di cui io ne faccio fieramente parte, arrancano su tutto. Dimentica i figli a scuola, la casa sembra sempre un campo di guerra, accompagna in ritardo i figli alle varie attività sportive e non. Per non parlare del partecipare alle varie attività del comitato scolastico, con lavoretti, preparazione di torte e leccornie varie per la pesca di beneficenza. No, la maggior parte di noi non ci sta e ci sentiamo anche discretamente frustrate.
Quel pensiero cattivo da Bad Moms
(che almeno una volta nella vita ogni mamma ha)
Voler sparire o far sparire il continuo e ripetitivo: “mamma”, “mamma”, “mamma”… Ogni tornare indietro nel tempo per una sera e vivere come se niente e nessuno dipendesse da noi, in cui l’unico pensiero è il farsi prima il bagno rilassante o la manicure oppure il cosa mettersi la sera.
Non so voi ma a me capita spesso. Anche in questo sono un ossimoro conclamato: penso che io non possa stare senza i miei bambini ma altrettanto spesso vorrei che si materializzassero da tutt’altra parte.
A volte
però, basterebbe solo un po’ di aiuto, ma chi come me, fa parte della categoria a cui viene detto “i figli sono di chi li fa”, tante pacche sulle spalle e tanti auguri!
Insomma tutte noi siamo un po’ Bad Moms nonostante tutto l’amore per i nostri figli, perché diciamocelo… Un po’ di svago e sano cazzeggio fa bene all’anima.