Hotel e soggiorni family friendly, TEMPO LIBERO, Viaggi ed esperienze da vivere

Uno stabilimento balneare a misura di famiglia: il Bagno Romeo di Cesenatico

stabilimento-balneare-family-friend

Oggi ospitiamo un guest post di Marta Bianco che ci presenta uno stabilimento balneare di Cesenatico pensato apposta per le famiglie.

stabilimento-balneare-family-friend

Quando diventi mamma, scopri tante cose. Prima fra tutte che esiste un nuovo modo di fare vacanza! Metti per un attimo da parte le immagini idilliache della tua famigliola sulla spiaggia e prova a pensare cosa vuol dire organizzare e gestire un pupo e le sue esigenze.

Quando diventi mamma, scopri che l’espressione “family friendly” può assumere varie declinazioni: c’è chi ti mette uno scivolo e uno scaldabiberon e pensa di essere al passo con le aspettative dei genitori e chi, invece, fa della famiglia con bambini il suo target di riferimento.

Per il ponte del 25 aprile siamo stati in Romagna e abbiamo scoperto la cittadina di Cesenatico. Era la nostra prima volta al mare con il pupo di solo un anno e, come tutti i genitori inesperti, eravamo carichi di ogni cosa: pappe, seggiolini, pannolini e via dicendo.

Con un passeggino straripante ci incamminiamo sul lungomare e troviamo per puro caso uno stabilimento balneare con un cartello in bella vista: “La spiaggia a misura di bambino”.

Entro incuriosita e il primo impatto è decisamente positivo.

Ci sono due bellissime aree gioco divise per età (0-4 e 4-12) con proposte adatte per tutti i gusti. Non manca perfino un cesto pieno di secchielli e palette se, come noi, siete di quelli che vi dimenticate sempre tutto in macchina!

Entrambe le zone affacciano su un’ampia superficie pavimentata e coperta da gazebo bianchi completa di tavoli, panche e sedie da dove i piccoli possono essere osservati in tutta tranquillità mentre si beve un caffè, si legge il giornale o si mangia il pranzo.

Già, il pranzo … un altro punto di forza del Bagno Romeo. Lo stabilimento ha una cucina al suo interno e, oltre a preparare primi e secondi caldi quasi al momento, dispone di un menù ad hoc per bambini e di tutto il necessario per farli mangiare.  Mamma e papà non si devono portare praticamente nulla da casa. Seggioloni in abbondanza e microonde completano l’offerta.

Quando diventi mamma, comincia a darti un po’ fastidio se un locale non dispone di un fasciatoio. Personalmente rimango un po’ stupita quando scovo questa mancanza, dato che ormai ci sono soluzioni per tutte le tasche e per tutti gli spazi.

Al bagno Romeo non troverete solo dei fasciatoi, ma una vera e propria nursery attrezzata: pannolini di tutte le taglie, doccia calda, asciugacapelli, saponi e detergenti delicati.

Immaginate il mio stupore e il profondo senso di gratitudine per questa piccola scoperta!

Durante la stagione primaverile ed estiva non mancano altre belle iniziative dedicate ai piccoli che non solo creano per loro occasioni di svago e socializzazione, ma fanno anche tirare il fiato a mamma e papà. Se poi al divertimento si unisce un pizzico di generosità il quadro è completo: con ogni menù “solidale” acquistato si donerà 1 euro all’ospedale di Cesena.

Quando diventi mamma, qualcuno pensa davvero alle tue necessità e le assolve come se le facessi tu, ti senti davvero bene.

Questo vuol dire “family friendly”.

 

Bagno Romeo – Fam. Marini

Spiaggia Levante 64/65

Cesenatico

0547 82193

sito web:

http://www.marinivacanze.it/bagnoromeo/spiaggia-cesenatico/cesenatico.html

Twitter: @bagnoromeo

Credits foto: Marta Bianco

You Might Also Like

Rispondi