CASA, Design e Arredo

Un rifugio tutto loro: la capanna per l’estate

capanna tenda rifugio

L’estate si presta a mille nuove avventure, a giochi all’aperto, a un tempo più lento di quello invernale con i suoi mille impegni scolastici e no.

E allora perché non creare ai più piccoli un rifugio personale? Una tenda, una capanna o una casa sull’albero (per i genitori più ambiziosi e abili) saranno una sorpresa davvero meravigliosa per passare le vacanze.

capanna tenda rifugio

1. Apartment Therapy – 2. Excellent Decoration – 3. Rose Hip – 4. This Tiny House
5. Bella Terra Garden Design – 6. Wedding Robbie&Haf – 7. The Feminist Housewife – 8. By Miekko

Questi sono solo alcuni esempi di rifugi segreti per i bambini: alcuni riservati ai falegnami esperti, altri realizzabili per chiunque sappia tenere un ago in mano, tutti senz’altro con una loro magia.

Mia figlia mi chiede da tanto di realizzargliene uno e credo che lo farò presto perché ricordo bene la capanna di legno e arelle (piccole canne di bambù unite assieme) che mi aveva costruito mio padre da bambina e poche cose mi danno così profondamente il senso della magia come quel ricordo d’infanzia.

Provate a immaginare un luogo privatissimo, un posto dove custodire segreti, raccogliere le cose preziose (per me sassi e fumetti), farsi confidenze fra amici e sognare avventure meravigliose.

Tutto questo è una capanna in giardino, ma non solo. Può anche essere una tenda in stoffa in un angolo della camera da letto, un posto piccolo ma solo loro, l’angolo in cui nascondersi quando si combina qualcosa di non proprio azzeccato :-D

E voi avevate un rifugio segreto da bambini?

You Might Also Like

Rispondi