Si sa, le mamme sono speciali perchè ci hanno dato la vita e tanto amore sin dal nostro primo respiro. Ma non solo. Nella nostra vita di figli abbiamo assistito più e più volte alla manifestazione potente dei super poteri insiti nelle nostre mamme: tutti noi ci ricordiamo della loro capacità di far apparire davanti a noi gli indumenti da mettere a posto, oppure della loro sensibilità ultrasonica nel percepire mutamenti di carattere e turbamenti interiori che magari avremmo voluto tenere per noi, per non parlare del loro fiuto nel sentire i brutti voti ancor prima che li manifestassimo.
Insomma, domani sarà la Festa della Mamma e tutte le mamme si meritano di essere riconosciute per le supermamme che sono in realtà, nessuna esclusa. Quale potere ha la vostra? Eccone alcuni:
- capacità ultrasonica di sentire lamenti e mugugni
- alta sensibilità alle coccole
- facoltà straordinaria di produrre latte per i propri neonati
- camminata accelerata davanti a negozi di dolciumi
- voce in grado di raggiungere decibel inaspettati quando si combina qualche marachella
- vista a raggi x su sporco e disorganizzazione
- cuore più grande per accogliere più amore
Vi abbiamo dato qualche spunto ma siamo certe che conoscete molti altri superpoteri che ogni giorno vengono usati dalle vostre mamme: domani domenica 8 Maggio è giunto il momento di ringraziarle adeguatamente. Proprio per questo Dixan vi viene in soccorso: descrivete su Twitter i poteri della vostra mamma con l’hashtag #supermamme. Riceverete una sorpresa speciale per lei!