Liste, SHOPPING

A Natale puoi fare shopping quanto vuoi

shopping di natale

Dicono che lo shopping faccia bene, che sia terapeutico, che aiuti l’economia. Allora perché ogni volta che lo faccio io, poi torno a casa giustificandomi o nascondendo quello che ho acquistato per poi inventare scuse del tipo – “Davvero non te lo ricordi? Lo avrò acquistato non so quanti anni fa…” – “Guarda, è in pubblicità adesso.” – “Davvero?!?? Vedi che anticipo le mode, l’ho sempre detto!” –

Lo shopping è così, ti da quel picco di adrenalina e poi ti fa entrare in depressione quando ricevi la mail dalla banca e tu aprendola leggi… “Gentilissima xxx, le auguriamo Buone Feste… Con la presente vorremmo ricordarle che il suo conto è in linea con il Natale, di un bel colore rosso. Lei ora è al verde ed il suo volto sarà bianco (immagino). Cordiali saluti, il direttore della banca Evviva l’Italia”.

Lo shopping natalizio è solo positivo, sappiatelo. Ma perché? Perché, oltre che per voi stesse, lo fate per gli altri. Passeggiare per le vie deliziosamente illuminate respirando il profumo del Natale che si avvicina, osservando le vetrine ricche di orsi e pacchetti regalo, può far solo che bene all’anima e alla mente.

A Natale puoi fare shopping quanto vuoi. E’ Natale, è Natale, si può spender di piùùùùù se vuoi. Certo, la canzone non faceva proprio così ma più o meno ci siamo, no?! Bene, manca circa un mese al Natale. Un mese intero per poter arrivare allo scambio dei doni in perfetta forma perché i regali non si fanno all’ultimo e di fretta altrimenti si fanno male e basta. Per non dimenticare nessuno fate una lista che spunterete ogni volta che avrete acquistato il regalo. Per evitare figuracce acquistate anche almeno un regalo passepartout, una sorta di regalo cuscinetto che vi aiuterà se vi siete dimenticati qualcuno nella lista. Può andar bene una bella candela, un bagnoschiuma…

Ora pensiamo allo shopping per noi stesse. Tutte noi abbiamo una wishlist che, per vari motivi non riusciamo mai a spuntare. Il più delle volte la colpa è del prezzo, sì quello che ci piace tanto costa sempre tantissimo. E quindi? Quindi, a meno che il vostro Babbo Natale non sia particolarmente generoso e ricco, dovrete pensarci da sole. E come? Roma non è stata costruita in un giorno, quindi basta avere un piccolo salvadanaio dove mettere un tot a cadenza fissa.

Sono anni che adotto questa tecnica e, devo dire che mi trovo abbastanza bene. Ogni mese metto via un tot, sempre la stessa cifra. Alla fine dell’anno avrete, così, tot soldi da spendere solo per voi stesse. Il vostro stipendio di dicembre non ne risentirà, il vostro conto neanche e il vostro umore vi ringrazierà.

Quale è la mia wishlist?! Mmmm, vediamo… nuovo iPhone (il mio iPhone 5 mi ha detto ciao), l’Antigona bag di Givenchy (ma mi hanno detto che è abbastanza scomoda), bracciale Hermes (in wishlist da qualche anno, ma non mi convince troppo per questo rimando), un bel viaggio. Vi sembrano regali impossibili? Nothing is impossible! E poi sognare non costa nulla. Quale è la vostra wishlist e quale è il vostro mezzo per raggiungerla?

You Might Also Like

Rispondi