News

Un nuovo progetto, una nuova avventura: nasce Italia che Mamme!

fondatrici-italia-che-mamme

Eccoci, ci siamo. Dopo diverse settimane di lavoro dietro le quinte oggi nasce ufficialmente Italia che Mamme! Un progetto che io e Vanessa abbiamo fortemente voluto per cercare di portare uno sguardo nuovo nel mondo dei portali sulla maternità.

Vanessa ha sperimentato insieme a Tiziana la versione beta di Italia che Mamme! con un sito dedicato alla loro realtà territoriale ovvero Legnano. Legnano che Mamme! è un bellissimo sito territoriale che se abitate in zona dovete assolutamente conoscere per avere tutte le informazioni che vi possono servire per vivere meglio il vostro quotidiano.

Cosa vogliamo fare con Italia che Mamme! ? In cosa consiste il nuovo sguardo di cui parlavamo? Nel volervi proporre idee, progetti, incontri con specialisti che siano vicini a voi, calati nella realtà quotidiana che vivete, così da non perdere occasioni importanti di confronto, aiuto, ma anche divertimento!

Per fare tutto questo abbiamo bisogno anche di voi.

Conoscete una grande manifestazione che merita di essere conosciuta? O iniziative per i ragazzi o le scuole che sta viaggiando sul territorio nazionale? Ma anche progetti per i genitori di rilevanza nazionale, reti di professionisti a sostegno della genitorialità?

Bene scriveteci! Abbiamo dedicato una pagina ai nostri contatti così che possiate raggiungerci velocemente e aggiornarci su quello che ritenete importante e che vorreste leggere su Italia che Mamme!.

Noi cercheremo anche di parlarvi di come siamo noi stesse mamme, di come affrontiamo questo terrificante multitasking femminile che sembra così affascinante e qualificante ma tante volte ti sfianca, di come cerchiamo di tenere un po’ tutto in equilibrio facendo cadere ogni tanto qualcosa per terra (no, i nostri figli no…cioè a me una volta Ida è caduta dal letto ma è un’altra storia e magari ve lo racconterò).

In fondo è così che ci siamo conosciute: parlando. Abbiamo iniziato a farlo sei anni fa quando ci siamo conosciute su un forum dedicato alla maternità e non abbiamo più smesso. In sei anni sono successe un sacco di cose: un altro bimbo per Vanessa, cambi di lavoro per entrambe, ci siamo finalmente incontrate di persona e ora si parte con Italia che Mamme! questo nuovo progetto che già amiamo tanto.

E come sempre quando si costruisce qualcosa con passione, qualcosa che funziona e che può migliorare la vita delle persone (nel nostro caso le famiglie) si vuole diffondere i benefici che ne possono derivare.

Come? Semplicissimo: se Italia che Mamme! vi piace e se volete realizzare la vostra versione territoriale scriveteci. Potrete così realizzare il vostro sito territoriale …cheMamme! con una forma di franchising. Noi per contro vi forniremo supporto tecnico e formativo.

Intanto grazie per essere qui e buona lettura!

You Might Also Like

3 Comments

  1. 1
  2. 2

Rispondi