Libri

Libri: tre idee regalo per Natale

Libri Idee Regalo Natale

I libri sono un dono prezioso che rimane nel tempo e Italia Che Mamme! propone tre idee regalo per grandi e piccini.

“In Famiglia… qualLibri Idee Regalo Natalee Comunicazione?” di Marshall Rosenberg ed. Esserci

Questo libricino non dovrebbe mancare nella biblioteca di famiglia! Nel libro Marshall B. Rosenberg illustra in modo chiaro e semplice come applicare un metodo di comunicazione “empatico” e delicato in famiglia  per vivere in modo sereno il ra
pporto tra figli e genitori, ma anche tra coniugi e fratelli, in un clima di rispetto, accoglienza e collaborazione. Un piccolo tesoro da leggere tutti insieme!

“Il libro degli errori” di Gianni Rodari ed . Einaudi Ragazzi

Un classico del grande scrittore italiano che proponendo diversi errori grammaticali in modo simpatico e leggero riesce ad entrare in contatto diretto con il suo lettore e portarlo a conoscere errori molto più grandi. La grammatica diventa un
mezzo attraverso cui Rodari prende la mano del lettore e lo accompagna in modo divertente in un percorso di crescita dove scoprirà, come diceva spesso l’Autore, che:” Gli errori non stanno nelle parole, ma nelle cose. Bisogna correggere i dettati, ma bisogna soprattutto correggere il mondo”. Un libro consigliato a tutti dai 9 anni in su, non solo ai ragazzi ma soprattutto ai genitori e agli adulti!

Una fiaba in tasca ed. EL – Collana di fiabe e racconti per bambini

Ormai la collana conta più di 100 libricini tra i quali potete trovare i classici “La volpe e l’uva” o “La cicala e la civetta”, fiabe italiane come “Il sale” e numerosi racconti di Gianni Rodari tra cui “Promosso più due”. Sono libricini scritti in corsivo adatti ai bambini che stanno iniziando la scuola primaria, così come ai più piccoli che possono iniziare a conoscere attraverso la voce dei genitori fantastiche storie senza tempo!

Questa breve lista di libri racchiude nel suo piccolo un gran contenuto di parole, spunti e insegnamenti. Regalare questi libri a Natale significa donare emozioni per la vita!

You Might Also Like

Rispondi