News

A Leolandia: Viva la Pizza!

Leolandia per tanti, grandi e piccini, vuol dire Peppa Pig. Anche per noi è stata la prima tappa obbligata appena entrati nel grande parco divertimenti dedicato ai bambini e ai personaggi dei cartoni.

Ci siamo subito recati all’area tematica “il mondo di Peppa Pig”

La parte tematica dedicata al famosissimo personaggio dei cartoni animati copre oltre 2500mq. In questa area prendono vita le ambientazioni e le avventure di Peppa Pig e della sua buffa famiglia.

 

Si può scoprire infatti la vera casa di Peppa Pig: un viaggio alla scoperta di tutti gli ambienti ben noti ai bimbi. Priscilla ha passeggiato a bocca aperta per tutta la casa, sedendosi a lavorare al computer, provando la vasca da bagno, o la tavola imbandita. Bellissima sorpresa quando girando l’angolo ci siamo imbattute proprio in Peppa Pig!!! Non poteva credere ai suoi occhi!!!

Ma il divertimento prosegue anche fuori dalla casa, dove si possono trovare la macchina di Papà Pig, il parco giochi della piccola Peppa e ovviamente le sue amate pozzanghere.

Per noi l’area di Peppa Pig è stata ancora più speciale

Abbiamo infatti potuto partecipare ad un evento riservato, dedicato all’apertura di un nuovo spazio nel mondo di Peppa pig. Evento che prevedeva un laboratorio creativo per bambini ed un assaggio di pizza per tutti . I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione di una pizza in perfetto stile Peppa Pig. Il personale del parco ha guidato i piccoli nella manipolazione del didò fino a riuscire a creare una splendida pizza (molto naif nel nostro caso) da portare a casa.

Il laboratorio è stato organizzato nella nuova area snack creata nel Mondo di Peppa Pig: “Viva la Pizza”

Una delle bellissime novità 2017 inaugurata proprio in questi giorni. Una simpatica riproduzione del ristorante di Zio Capra: la pizzeria che compariva in uno degli episodi della serie, durante la visita in Italia intrapresa dalla Famiglia Pig.

Al termine del laboratorio creativo abbiamo potuto assaggiare la pizza e le focacce sfornate nello snack point “Viva La Pizza”!, queste sono buonissime, cucinate al forno, tagliate a quadretti e servite agli ospiti. Sono state decisamente apprezzate da tutti. Erano veramente ottime! Le pizze erano accompagnate da succo di frutta made in Peppa Pig e biscottini decorati a tema. Una volta rifocillate, siamo partite alla scoperta delle altre aree del parco. E ci siamo scatenate tra giostre, giochi d’acqua e spettacoli per grandi e piccini. Abbiamo passato una splendida giornata!

Leolandia è veramente un parco adattissimo a tutte le età. Noi non vediamo l’ora di tornarci!!

You Might Also Like

Rispondi