NEWS dal NETWORK, Torino

La solidarietà vince a Natale

solidarietà

A Natale si fanno gli auguri, a Natale si scambiano i regali, si brinda, si mangia sempre troppo. Ci si sente più buoni a Natale, non è vero? Ecco che allora mai come sotto le feste la generosità e il dono si fanno occasione per chi ha voglia di pensare anche a chi vive un momento o una condizione di difficoltà

Ecco un paio di occasioni per vivere il Natale nel suo vero significato:

A Casa UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini

Corso Unità d’Italia 70

Tutti i giorni fino al 24 dicembre si terrà un Mercatino di Natale dove si possono trovare tante belle idee per i regali di Natale: dai cesti pieni di cose buone all’oggettistica ai giochi.

Qui potrete anche acquistare uno dei panettoni più buoni del Globo quello di Bonifanti, con un’offerta minima di 12 euro vi porterete a casa una prelibatezza e la bella sensazione della solidarietà.

Wander Wall

Il 22 dicembre vi segnalo un evento cui parteciperei volentieri se non dovessi partire: Wander Wall è una bellissima iniziativa di Zandegù, casa editrice torinese dalle molte e belle attività.

L’idea è semplice e geniale, far disegnare una serie di illustratori bravissimi che, dalle 12 alle 17, ricopriranno, con le loro opere, le pareti ricoperte di carta di una delle sale di via Exilles 18.

Dalle 18 ci si rilassa con una birra, un po’ di buona musica e dalle 19 si inizia con l’asta benefica dei disegni realizzati durante la maratona, il ricavato andrà alla Fondazione Paideia, che da tanti anni si batte per assicurare sostegno ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie.

Le offerte si potranno fare con assegno, con contanti che con Satispay. La battaglia per aggiudicarsi i pezzi più ambiti si preannuncia agguerrita. Ecco l’elenco degli artisti che presteranno la loro opera: Ilaria Urbinati, Davide Bonazzi, Fernando Cobelo, Nicolò Canova.

Da non perdere l’occasione per acquistare un pezzo unico facendo anche del bene. C’è qualcosa di meglio?

 

 

 

You Might Also Like

Rispondi