Collaborazioni, Giochi, TEMPO LIBERO

Inverno e creatività, un’abbinata perfetta!

creatività-potere-martha-stewart

lavoretti-natale-martha-stewartInverno umido e freddo questo vero? Invece di annoiarci con i nostri bambini davanti alla televisione perché non dedicarci a qualche attività creativa insieme con la “scusa” del Natale ormai alle porte?

I bambini adorano pasticciare con colori, brillantini e carte colorate e in fondo non ci vuole molto per renderli felici in questo modo.

Prendete un po’ di carta colorata (mai buttare la carta regalo!), glitter, washi tape e tanta fantasia e vedrete quante cose eccezionali si possono realizzare con poco sforzo: decorazioni per la casa o per l’albero, casette per il presepe o bigliettini d’auguri particolari saranno splendidi se fatti insieme.

Fate pasticciare i bambini con le tempere usando mani e piedi come timbri e vedrete che meravigliosi angioletti e alberi di Natale creerete! Un spolverata di brillantini per illuminare il tutto e scriverete auguri davvero deliziosi.

E non trinceratevi dietro il “Ma io non ho fantasia!” perché ormai non è più una scusa. Non solo, infatti, la rete ormai ci dà tantissimi spunti per nuove tecniche e idee semplici e originali, ma da oggi avete a disposizione il libro Art&Kfraft per bambini di Martha Stewart.

creatività-potere-martha-stewart

Il libro di Martha Stewart è davvero un’ottima fonte di ispirazione per le feste anche laddove non parla strettamente di attività legate al Natale.

Il paesaggio al Polo Nord potrà aiutarvi ad arricchire, insieme al villaggio di casette, il vostro presepe così come la boule de niege farà bella mostra di sé sulla credenza dando un tocco di vero inverno a questo Natale un po’ a mezzo servizio per colpa del caldo fuori stagione e delle piogge che non si decidono a diventare neve.

Fra i lavoretti dedicati nello specifico al Natale possiamo scegliere fra i pacchettini decorati come pupazzi di neve (Martha consiglia di usare questa tecnica per le stecche di cioccolato ma noi ci possiamo sbizzarrire con oggetti diversi!), i lecca lecca gommosi a tema natalizio, le scatoline decorate e i fiocchi di neve al cioccolato.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta e le scuse stanno a zero, quindi tirate fuori la vostra creatività e divertitevi!

You Might Also Like

Rispondi