Animali domestici, Collaborazioni

Il lutto di un animale domestico in famiglia

Scuola-di-PetCare

Il Progetto Scolastico da presentare alle insegnanti dei nostri bambini


Il progetto A scuola di PetCare ha contenuti creati grazie all’esperienza di Purina come azienda che insieme a partner come Giunti Progetti Educativi, Medici Veterinari, educatori esperti in comportamento animale e con il contributo della Scuola Nazionale Cani Guida Ciechi della regione Toscana, che ha aiutato nella realizzazione di una sezione dedicata al ruolo sociale dei cani e un manuale per bambini ipo o non vedenti in linguaggio braille.
Attraverso il progetto educativo, infatti, desideriamo portare nelle scuole elementari italiane i principi dell’educazione PetCare per aiutare i bambini – e le loro famiglie – a conoscere le basi di corretta nutrizione, cura, conoscenza e rispetto degli animali da compagnia, per instaurare con loro una relazione serena e responsabile.

Come ogni anno il progetto parte in concomitanza dell’inizio della scuola primaria, chiunque può proporre alle insegnanti la partecipazione della classe del proprio figlio o dell’intero istituto.
A disposizione ci sono 3500 Kit che vengono messi a disposizione gratuitamente alle scuole che fanno richiesta di adesione al progetto.
Il tema trattato è tutto ciò che viene racchiuso dall’espressione “Insieme è Meglio – Vivere felici con gli animali da compagnia”.

You Might Also Like

Rispondi