Hotel e soggiorni family friendly, TEMPO LIBERO, Viaggi ed esperienze da vivere

Un hotel a misura di famiglia: Villa Denia a S. Vincenzo

Hotel Villa Denia 1

Ci sono posti dove ti senti accolto anche se ci arrivi per la prima volta, dove anche se per pochi giorni ti senti davvero a casa. Villa Denia, un hotel residence categoria tre stelle a S. Vincenzo (LI), è uno di questi posti.

Hotel Villa Denia 1

Io e la mia famiglia siamo stati ospiti dell’hotel per due anni consecutivi e posso dirvi con certezza che lì sarete felici e sereni.

Il primo punto a favore che mi è saltato all’occhio è stata la vicinanza al mare (10 metri!) e il fatto che la strada dell’hotel fosse chiusa. Questo ha significato non doverci preoccupare di avere mille occhi con Ida se andava da sola a farsi la doccia all’esterno dell’albergo o a recuperare un frutto in sala da pranzo.

Un altro punto a favore? La spiaggia riservata, molto curata, ovviamente con bagnino. Il mare della Toscana è bellissimo, si sa, quindi non vi tedio con le quantità di conchiglie e sassolini meravigliosi che Ida trovava ogni giorno.

La formula di appart-hotel è stupenda: paghi pernottamento e prima colazione, hai la disponibilità di un appartamento costituito da angolo cottura/cucinotto, bagno e camera da letto, ambienti puliti ogni giorno  e una convenzione con il ristorante sul mare La Baracchina. Il problema? Una volta mangiata lì la frittura di paranza con i porri ne diventerete dipendenti a vita! E anche dalla cena con vista sul mare al tramonto.

Ristorante La Baracchina S. Vincenzo (LI)

Il paese di S. Vincenzo è un piccolo gioiello, con un bellissimo porto turistico, un centro storico pieno di negozietti deliziosi e perfino dotato di grande giostra in stile ‘800.

San Vincenzo (LI)

Perché non torniamo? Perché abbiamo prenotato tardi e non c’era posto :-(

Vi consiglio però di provare a chiamare perché a volte capita la fortuna di una disdetta (il primo anno per noi fu così) o magari di un bel week end lungo ai primi di settembre senza la folla vacanziera d’agosto.

Vedrete: ne vale la pena!

You Might Also Like

Rispondi